Home Toscana Regione Toscana Precari CPI, Grieco: ‘Impegno Regione Toscana a valorizzare esperienza’

Precari CPI, Grieco: ‘Impegno Regione Toscana a valorizzare esperienza’

718
Cristina Grieco


Download PDF

L’Assessore replica alle proteste di alcuni lavoratori precari riguardo alle modalità di reclutamento previste dalla Regione

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

La Regione Toscana ribadisce il proprio impegno a supportare le richieste dei lavoratori che da anni prestano la propria opera nei Centri per l’impiego tramite le aziende private.

A questo scopo verranno utilizzati tutti gli strumenti e le modalità che consentano, nel rispetto della normativa vigente in materia di accesso al pubblico impiego, di valorizzarne esperienza e professionalità.

Questo impegno, espresso in più occasioni e contenuto nell’accordo che sottoscritto con CGIL, CISL e UIL, è stato ribadito dal Consiglio regionale con una risoluzione approvata all’unanimità il 29 maggio scorso.

Così l’Assessore all’istruzione formazione e lavoro Cristina Grieco sulle proteste di alcuni lavoratori precari riguardo alle modalità di reclutamento previste dalla Regione.

Prosegue l’Assessore:

Il presidente della Regione ha richiesto un confronto urgente con i Ministri del lavoro e della funzione pubblica per individuare soluzioni e modalità idonee a garantire la massima valorizzazione delle professionalità qualificate che si sono formate negli anni, anche attraverso un intervento ad hoc da parte del Governo.

Grieco ricorda, infine:

La Regione Toscana, prima in Italia, ha già stabilizzato entro il 2018 tutti i 97 precari transitati dalle province all’Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego, ARTI.

Print Friendly, PDF & Email