Home Lazio Regione Lazio Ponte Scafa: ASL Roma 3, più servizi a Fiumicino alleggerire spostamenti

Ponte Scafa: ASL Roma 3, più servizi a Fiumicino alleggerire spostamenti

1727
ASL Roma 3


Download PDF

Disponibile anche assistenza pediatrica nei weekend del 25 e 26 agosto e 1° e 2 settembre

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

A seguito dell’ordinanza di chiusura temporanea di ASTRAL del ponte della Scafa per accertamenti e verifiche, la ASL Roma 3, a tutela della salute dei cittadini residenti nel Comune di Fiumicino, ha predisposto una serie di misure straordinarie al fine di ridurre al minimo i disagi per la popolazione e alleggerire così gli spostamenti per motivi sanitari da Fiumicino verso Ostia.

È stata inoltre predisposta l’apertura straordinaria dell’ambulatorio di via Coni Zugna nel weekend e nei giorni festivi e prefestivi, compresa l’assistenza pediatrica, nelle date del 25 e 26 agosto, 1 e 2 settembre.
A tal proposito va encomiata la grande disponibilità manifestata dai pediatri che assicurano il servizio.

Lo comunica in una nota la ASL Roma 3.

Nello specifico, per i dializzati è stata autorizzata la tratta chilometrica maggiore, che la chiusura del ponte ha determinato, permettendo ai malati con appuntamenti programmati di accedere ai servizi. È stato raddoppiato il personale medico di turno nel NCP, Nucleo di Cure Primarie, del presidio di via Coni Zugna, già a decorrere dal 22 agosto, e viene effettuato un monitoraggio in tempo reale di tutti gli accessi.

Prosegue la nota:

Sono state assicurate tutte le attività ambulatoriali nei presidi di Fiumicino e dei prelievi con garanzia del trasporto presso il Laboratorio di riferimento.

È stata prevista l’apertura tutte le mattine e due pomeriggi, martedì e giovedì, del PUA di via degli Orti. Infine, sono stati previsti due numeri telefonici e un indirizzo email per le disdette delle visite eventualmente prenotate per i Cittadini di Fiumicino ad Ostia, presso la Casa della Salute, o il Presidio Ospedaliero o i presidi territoriali, con l’obiettivo di riprogrammarne la relativa esecuzione.

I numeri sono: 06/56484513 oppure 4535, attivi dalle ore 8:00 alle 13:30.
La disdetta email va inviata al seguente indirizzo: distretto1@aslroma3.it per essere ricontattati per nuovo appuntamento.
Per evitare che i residenti a Fiumicino con il Medico di Medicina Generale a Ostia debbano spostarsi, straordinariamente potranno usufruire del Nucleo di Cure Primarie per tutte le attività di Medicina Generale, visite, prescrizioni, PDTA,…

Print Friendly, PDF & Email