Occupazione di suolo pubblico e abbandono di rifiuti speciali pericolosi
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Nell’ambito delle attività di controllo disposte dal Comando della Polizia Locale di Napoli, personale dell’Unità operativa Stella ha condotto una vasta operazione nella zona mercatale del quartiere Sanità, nello specifico nell’Antico Borgo Vergini.
A seguito dei controlli effettuati a carico di varie attività commerciali e di ambulantato, sono stati elevati 13 processi verbali per occupazione di suolo pubblico.
Disposta, inoltre, la sospensione dell’attività all’interno di deposito interrato che è risultato sprovvisto dei requisiti igienico sanitari, mancanza di HACCP.
Durante le operazioni di Polizia Amministrativa, gli agenti hanno provveduto anche ad elevare diversi verbali per sosta vietata.
Il personale dell’Unità operativa Investigativa e Ambientale è intervenuto in via Volpicelli, angolo Repubbliche Marinare, a seguito di segnalazione. Sul posto è stata riscontrata la presenza di rifiuti speciali pericolosi.
Nell’impossibilità di rintracciare al momento la provenienza e la caratterizzazione degli stessi, gli agenti hanno provveduto a delimitare l’area e a disporre il sequestro penale per abbandono di rifiuti su suolo pubblico.
Ulteriori indagini saranno espletate grazie anche alle telecamere di video sorveglianza della zona per risalire agli autori del reato.