Home Toscana Regione Toscana Politiche giovanili: weekend ricco di premi per band emergenti

Politiche giovanili: weekend ricco di premi per band emergenti

203
Politiche giovanili


Download PDF

All’Auditorium Flog di Firenze finale del premio ‘FSE / Giovanisì’, all’Auditorium Gervasio di Matera la finalissima nazionale di European Social Sound4U

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Sono i giovani, e le politiche regionali a loro dedicate, i protagonisti di questo sabato 14 dicembre. All’Auditorium Flog di Firenze sarà proclamata la band vincitrice del premio ‘FSE / Giovanisì’ in occasione della finale di Rock Contest 2019. A Matera si terrà, invece, la finalissima nazionale di European Social Sound4U.
Due appuntamenti pensati all’interno delle attività del Fondo Sociale Europeo e di Giovanisì. due occasioni per informare ragazze e ragazzi sulle tante opportunità che la Toscana offre loro per orientarsi ed avvicinarsi al mondo del lavoro, perfezionare gli studi, acquisire una formazione adeguata per trovare il lavoro migliore e più qualificato.

Allo stesso tempo due iniziative che rispondono al bisogno di visibilità e di crescita professionale per le band giovanili emergenti che rappresentano per la Toscana una grande risorsa di cultura musicale, di socialità e di potenzialità artistiche.

Rock Contest 2019 – Premio FSE / Giovanisì
Il premio di 3000 euro verrà assegnato al brano musicale originale che meglio esprimerà le aspirazioni e inquietudini dei giovani e in generale la condizione giovanile. Il premio finanzierà un progetto artistico legato all’evoluzione musicale e professionale del solista o della band autrice del brano vincitore.

Finale di European Social Sound a Matera
La finale di European Social Sound4U vedrà protagoniste le band toscane Emma Morton & The Graces, più filologica e “vintage”, ma carica di forza teatrale ed emotiva, e Flame Parade che attualizza il folk di matrice anglosassone con un sound coinvolgente e contemporaneo.

Alla miglior band emergente 10mila euro in servizi. Previsto anche un Premio della critica con un montepremi di 3mila euro sempre in servizi promozionali.
A scegliere la migliore band emergente sarà sia il pubblico che una giuria di esperti.

Si potrà votare collegandosi al sito web www.europeansocialsound.it e seguire le istruzioni e nel frattempo godersi lo spettacolo grazie alla diretta in streaming che sarà trasmessa sul canale Facebook di ESS4U.

Ospiti e giudici della serata Roberto Dell’Era, Afterhours, Silvia Boschero, Rai Radio 2, Daniela Amenta, Radio Capital.

La Regione Toscana, rappresentata da Elena Calistri e Chiara Criscuoli, porterà a Matera la best practice dell’originale sistema integrato delle politiche per i giovani riassunto in due video trasmessi nelle pause fisiologiche tra i cambi di palco.

Print Friendly, PDF & Email