Home Toscana Regione Toscana PNRR: arriva ‘The’, ecosistema dell’innovazione per scienze della vita

PNRR: arriva ‘The’, ecosistema dell’innovazione per scienze della vita

379
Life Sciences


Download PDF

Presentazione il 4 luglio a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Si chiama ‘The’, Tuscany Health Ecosystem. È l’ecosistema dell’innovazione, promosso nell’ambito dei fondi PNRR, che aggrega competenze scientifiche, tecnologiche e ricerca nel settore delle scienze della vita. ‘The’ lancia una sfida: rendere la Toscana la “regione delle salute”.

Lunedì prossimo, 4 luglio, ore 12:30, verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Giunta regionale toscana, piazza Duomo, 10 a Firenze.

Interverranno il Presidente della Regione Eugenio Giani, la Rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci, l’Assessore a Università e ricerca Alessandra Nardini.

Inoltre, parteciperanno i Rettori delle Università di Pisa e di Siena, della Scuola Superiore Sant’Anna e dell’Università per Stranieri di Siena; i rappresentanti della Scuola Normale Superiore di Pisa, della Scuola IMT Alti Studi di Lucca, dell’Istituto italiano di Tecnologia, dell’Istituto nazionale di fisica nucleare, di Toscana Life Sciences e di Confindustria Toscana.

In videocollegamento ci sarà Maria Chiara Carrozza, presidente del Consiglio nazionale delle ricerche.

Print Friendly, PDF & Email