Home Territorio Playoff, Luvo Barattoli Arzano cede a Catania in gara 1

Playoff, Luvo Barattoli Arzano cede a Catania in gara 1

195
Nives Palmese


Download PDF

Prossimo match il 22 maggio ad Arzano

Riceviamo e pubblichiamo.

Tutto facile per la Rizzotto Design nella gara 1 dei playoff promozione in serie A del campionato 2021 di serie B1 femminile. La squadra allenata da coach Relato si impone 3-0 sulla volenterosa Luvo Barattoli Arzano.
Ha funzionato la campagna di aprile messa a segno dalla squadra di casa che inserendo l’esperienza di Mercieca e Nielsen ha di fatto sbilanciato a proprio favore quella che doveva essere la sfida fra le formazioni più giovani della B1 meridionale.

Aggiungendo a cotanta esperienza la serata eccezionale di Chiara Muzi ed un Arzano a corrente alternata, ne è venuto fuori un match che ha premiato le padrone di casa consentendo di arrivare in vantaggio alla gara di sabato prossimo.

Padrone di casa avanti fin dalle prime battute. Sul 7-3 coach Piscopo ferma subito il tempo per dare la prima scossa alla sua squadra. Si vede qualcosa in più e le ospiti cominciano ad entrare in partita. Una reazione che purtroppo dura poco.

La parte centrale del set fa registrare un giro con tre errori di fila in battuta che unite a due invasioni e ad una palla dubbia giudicata fuori consegnano ben sei punti alle padrone di casa, consentendo loro di aumentare il vantaggio. Finisce 25-16.

Anche nei restanti parziali le ospiti si danno da fare in avvio per poi cedere alla distanza. Le cose migliori le fa vedere Palmese, unica a chiudere in doppia cifra con 12 punti all’attivo.

Ci sarà tempo per preparare la sfida di sabato prossimo. Il giorno 22 maggio alle ore 16:00 a campi invertiti ci sarà il secondo appuntamento dei playoff e per la prima volta nel 2021 si giocherà ad Arzano.

Rizzotti Design Catania 3

Luvo Barattoli Arzano 0

(25-16; 25-14; 25-18)

Rizzotti Design Catania: Bonaccorso (L), Messaggi 1, Pezzotti 1, Oggioni 4, Muzi 19, Monzio 7, Nielsen 9, Mercieca 7, Conti. Non entrate: Musumeci, Bellomo, Minervini, Agbortabi. All. Relato

Luvo Barattoli Arzano: Piscopo F. (L), De Siano 8, Piscopo V. (L), Passante 4, Aquino 7, Michelini 2, Palmese 12, Postiglione 2, Panacea. Non entrate: Suero, Silvestro, Rinaldi, Fusco, Putignano. All. Piscopo A.

Arbitri: Richichi e Crucitti

Note. Durata set: 21′; 22′; 24′. Battute sbagliate Arzano: 7, Battute punto: 0, Muri punto: 5. Battute sbagliate Catania 5, Battute punto: 5, muri punto 8.

Print Friendly, PDF & Email