Home Toscana Regione Toscana Pisa, focus sull’economia della costa toscana

Pisa, focus sull’economia della costa toscana

120
Pisa


Download PDF

Il 19 luglio conferenza stampa con il Presidente Rossi nella sede della Provincia

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Focus sull’economia della costa toscana oggi, venerdì 19, a Pisa.

L’occasione è la presentazione del la ricerca elaborata dall’IRPET l’istituto di programmazione economica della Toscana, che ha messo in fila numeri, statistiche e indicatori, analizzato i trend storici, preso in considerazione le carenze ma ha anche gettato lo sguardo sulle potenzialità future dell’economia della costa. E valutato l’impatto degli interventi messi in campo in questa legislatura dalla Regione.

L’iniziativa viene proprio all’indomani delle importanti novità che si sono registrate sugli incentivi alla geotermia, presenza forte e tradizionale dell’economia dell’entroterra pisano-livornese.

La ricerca sarà presentata nel corso di una conferenza stampa alle ore 11:30 nella sede della Provincia, al centro Maccarrone in via Battisti 14. Ci saranno il Presidente della Toscana Enrico Rossi, il Consigliere regionale e Presidente della Commissione Costa Antonio Mazzeo e il direttore dell’IRPET Stefano Casini Benvenuti.

Subito dopo, intorno alle 12:30, il Presidente Rossi e l’Assessore all’ambiente Federica Fratoni illustreranno i primi positivi risultati del confronto Regione – Governo su incentivi e sviluppo sostenibile dell’industria geotermica.

Print Friendly, PDF & Email