Home Territorio Piove Poesia: Dante e Calvino incontrano i bambini di Napoli!

Piove Poesia: Dante e Calvino incontrano i bambini di Napoli!

798
Dante


Download PDF

Il 25 marzo evento tra giochi e racconti rivolto ai più piccoli per esplorare le forme più alte della fantasia nella letteratura italiana

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 25 marzo in occasione del Dantedì e del 100° anno della nascita di Italo Calvino, il Museodivino presenta in collaborazione con Bibi – Libreria dei ragazzi un incontro tra giochi e racconti fatto su misura per i più piccoli: dalle Cosmicomiche di Calvino dove la scienza dell’universo incontra la poesia, e dove il comico viene in nostro aiuto per affrontare anche le questioni più grandi, viaggeremo fino ai cieli del Paradiso di Dante per esplorare le forme più alte della fantasia nella letteratura italiana.
Completeremo il nostro tour celeste con la visita al Museodivino, nel cuore di Napoli che conserva le sculture più piccole del mondo dedicate alla Natività e alla Divina Commedia.

Armati di torce e lente di ingrandimento, compiremo l’intero cammino al fianco del minuscolo Dante per finalmente illuminare gli angeli del Paradiso, racchiusi nello spazio minimo di un guscio di una noce.

L’evento mattutino è riservato ai bambini, ma anche gli adulti saranno i benvenuti in una seconda parte di giornata: la piccola Divina Commedia custodita al Museodivino sarà visibile per tutti fino alle ore 20:00.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

La fascia di età consigliata è 8 – 10 anni.

Info e prenotazioni:
3755733967 / info@museodivinonapoli.it

L’appuntamento è fissato alle ore 11:00 presso la libreria Bibi – Libreria dei ragazzi in via Raimondo de Sangro di Sansevero, 6.

A partire dalle 12:00 ci sarà la possibilità di seguirci al Museodivino in via San Giovanni Maggiore Pignatelli 1b, per la seconda parte dell’incontro.

Vi aspettiamo numerosi!

Print Friendly, PDF & Email