Home Territorio ‘Pino Daniele Opera’ a Villa Fiorentino

‘Pino Daniele Opera’ a Villa Fiorentino

408
Michele Simonelli e Paolo Raffone


Download PDF

In concerto il 19 agosto a Sorrento (NA)

Riceviamo e pubblichiamo.

Domani 19 agosto, ore 21:30, a Villa Fiorentino a Sorrento (NA), Michele Simonelli e Paolo Raffone presenteranno il loro apprezzato progetto musicale ‘Pino Daniele Opera’, il collaudato concerto che propone in chiave cameristica 12 brani di Pino Daniele.

Accanto al Maestro Raffone con la sua orchestra da camera e al giovane cantante dalla straordinaria voce Michele Simonelli, musicisti del calibro di Ernesto Vitolo, Rosario Jermano, Antonio Onorato, Roberto Giangrande, Marco Zurzolo e una vocalist speciale come Donatella Brighel.

In programma domani 19 agosto a Villa Fiorentino a Sorrento, lo spettacolo non registrerà tra gli ospiti, come precedentemente annunciato, la presenza delle EbbaneSis per un’improvvisa indisposizione della cantante Viviana Cangiano.

Tra i brani in scaletta ‘Anna verrà’, ‘Che ore so” e ‘Napul’è’.

L’evento è organizzato dalla ProCultur con la direzione tecnica della SoundFly. L’idea di ‘Pino Daniele Opera’ nasce da una storia di profonda amicizia che legava l’indimenticabile cantautore e Paolo Raffone, ma soprattutto dalla loro collaborazione che prende le mosse dalla formazione musicale di Pino fino alla pubblicazione dei primi dischi che lo portarono all’attenzione del pubblico e poi al grande successo nazionale e internazionale.

Alcuni di quei brani, era il 1985, arrangiati da Raffone insieme a Pino con una orchestrazione classica, tecnicamente “da camera”, furono sperimentati in un tour nei maggiori teatri italiani in cui Pino era accompagnato da una vera orchestra con archi e fiati.

Print Friendly, PDF & Email