Home Territorio ‘Per amor di Isabella’ al Nouveau Théâtre de Poche

‘Per amor di Isabella’ al Nouveau Théâtre de Poche

292
'Per amor di Isabella - Studio sulla Commedia dell'Arte con gli allievi dell'E-Laboratorio del Théâtre de Poche'.


Download PDF

In scena dal 19 al 21 luglio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 19 e sabato 20 luglio, ore 21:00, e domenica 21 luglio, ore 18:00, presso il Nouveau Théâtre de Poche, via Salvatore Tommasi, 15, Napoli andrà in scena lo spettacolo ‘Per amor di Isabella – Studio sulla Commedia dell’Arte con gli allievi dell’E-Laboratorio del Théâtre de Poche’.

Con Danilo Blaquier, Nadia Bashir, Anna Bihas, Christian D’Agostino, Salvatore Del Prete, Lino Florio, Daniele Illiano, Roberto Marigliano, Mario Russo, Chiara Zona, Fiorenza Zurolo.

Coreografie Laura Zaccaria, costumi Federica Calabrese, aiuto regia Laura Zaccaria, regia Sergio di Paola.

Note di regia
Il succedersi inesausto di intrighi, raggiri, lazzi, imbrogli danno vita a divertentissimi spaccati in cui la maschera del Pulcinella è protagonista nei più variegati scenari della Commedia dell’Arte.
“Teatro Artigianale” nato dall’entusiasmo e dalla fertile fantasia degli allievi dell’E-laboratorio del Nouveau Théâtre de Poche che, partiti dalla tecnica dell’improvvisazione, hanno saputo dar vita ad uno spettacolo.

I canovacci originali di Andrea Perrucci tratti da ‘Dell’Arte Rappresentativa, Premeditata e all’Improvviso’ offrono straordinari spunti per l’improvvisazione e la creazione del testo. Con questa rappresentazione che vede protagonisti le celeberrime maschere così come i riconoscibilissimi tipi – dagli Zanni a Pulcinella, da Colombina ai Capitani e agli Innamorati -, rivive e si rinnova la prorompente forza della Nobilissima Commedia dell’Arte.
Storie di Servi e di Padroni, storie di questa Città… Storie di Pulcinella.
Sergio Di Paola

Per info e prenotazioni:
081-5490928
theatre.depoche@libero.it 
Facebook: https://bit.ly/2uKqyy0

Print Friendly, PDF & Email