Home Territorio Peppe Millanta ospite d’onore di ‘Letture Effervescenti’

Peppe Millanta ospite d’onore di ‘Letture Effervescenti’

1703
Peppe Millanta a 'Letture Effervescenti' ISIS Majorana - Fascitelli di Isernia


Download PDF

Il 14 marzo all’ISIS Majorana – Fascitelli di Isernia

Riceviamo e pubblichiamo.

Sarà Peppe Millanta l’ospite d’onore di ‘Letture Effervescenti’, evento in programma al Liceo Majorana – Fascitelli di Isernia il prossimo 14 marzo, alle ore 15:00. Il giovane scrittore abruzzese, al suo libro di esordio, incontrerà gli studenti e i docenti presso la sede del Liceo scientifico in corso Risorgimento.
Scrittore, musicista di Strada, teatrante, diplomato in drammaturgia e sceneggiatura all’Accademia Nazionale Silvio d’Amico. Dare di Peppe Millanta una definizione non è facile. Con molta semplicità, di lui si può dire che è un artista, quale che sia il suo vero nome.

Ha esordito nel mondo letterario con il romanzo ‘Vinpeel degli orizzonti’, edito dalla casa editrice abruzzese Neo che per la prima volta ha “tradito” la sua coerente linea editoriale per aprirsi al nuovo. ‘Vinpeel degli orizzonti’ è una suadente favola per adulti, fiabesca, incantevole, meravigliosa. Con il suo libro d’esordio, Peppe Millanta si è aggiudicato una lista di riconoscimenti di tutto riguardo: vincitore del Premio ‘John Fante – Opera Prima’ e del Premio ‘Alda Merini’”, ha ottenuto il Premio ‘Augusta’, il ‘Quercia in favola’, ‘La Pania’, il Premio ‘Bovio’ e il Premio ‘Borgo Albori’.

L’evento sarà presentato dai professori Francesca Penta e Giovanni Petta, ideatori e curatori del progetto ‘Letture Effervescenti’.

Print Friendly, PDF & Email