Home Territorio ‘Pelle’, video del singolo d’esordio di Nocta

‘Pelle’, video del singolo d’esordio di Nocta

658


Download PDF

Disponibile dal 4 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo.

È online il video ufficiale di ‘Pelle’, il singolo d’esordio del cantautore e rapper Nocta, distribuzione Ada Music Italy, che a pochissime settimane dall’uscita ha già superato migliaia di stream e conquistato importanti playlist editoriali su Spotify come quella di ‘sanguegiovane’.

Il video, una produzione Onemedia e prodotto e diretto da Angelo Capozzi.

‘Pelle’ è stato scritto dallo stesso Nocta, composto da Davide Gobello e Leonardo Catani e prodotto da Davide Gobello e DDR. Il brano, caratterizzato da venature punk ed elettroniche, è una riflessione profonda e intima su ciò che siamo e ciò che vogliamo realmente essere.

Nocta commenta ‘Pelle’ così:

Siamo a posto così, perché in fondo esaltiamo ciò che ci fa male, ma quando le nostre vite, come tasselli di un puzzle destinati a combaciare trovano il loro posto nel modo, allora e solo allora perdiamo la nostra forma, assumendo il nostro vero spirito come se fossimo aria.

E tornati alla nostra originaria pelle, diventiamo stelle sotto la pioggia, pelle fredda che scotta.

Giulio Felicissimo, in arte Nocta, è un giovane artista di Sorrento (NA). Classe 2003, il suo nome d’arte deriva dal fatto che la sua composizione artistica è prevalentemente notturna. La musica ha sempre fatto parte della sua vita e col tempo si è avvicinato da autodidatta alla scrittura e alla composizione dei suoi pezzi.

Nocta e Giulio convivono artisticamente e sono entrambi pezzi di un puzzle di emozioni e sentimenti, che vengono raccontati nella sua musica viscerale e intensa. Partito dal freestyle e dalla strada, Nocta racconta nei suoi brani le sue origini, l’amore, la famiglia e le amicizie; ma anche le ferite e le sofferenze.

La vita quotidiana è la sua principale fonte di ispirazione e ‘Pelle’ è solo un primo assaggio del mondo che lo circonda. Nocta ha fame di musica, ma anche di rivincita e di riscatto, e non vede l’ora di condividere con il pubblico la sua storia.

Print Friendly, PDF & Email