Home Territorio Pavia, un cane supereroe aiuterà i bambini a lottare contro il cancro

Pavia, un cane supereroe aiuterà i bambini a lottare contro il cancro

241

“Ospedali Dipinti” realizzerà un mural al Centro nazionale di Adroterapia oncologica

Riceviamo e pubblichiamo.

Il suo nome è MeV ed è un cane supereroe che viaggia verso la Luna per portare sulla Terra una formula magica. È il protagonista di una fiaba illustrata, creata da due tecnici del Centro nazionale di Adroterapia oncologica, CNAO, di Pavia, che racconta in modo fantasioso il trattamento di adroterapia ai bambini affetti dal cancro che si stanno sottoponendo alle cure.

Dal fumetto alla realtà: il cane supereroe diventerà un dipinto murale su alcune pareti del CNAO, grazie alla collaborazione con “Ospedali Dipinti”, progetto che da tempo porta colori e allegria nei reparti ospedalieri italiani.

Spiega Silvio Irilli, artista e fondatore di “Ospedali Dipinti”:

Quando un bambino entra in ospedale per affrontare una cura, il suo sogno s’interrompe.
Noi desideriamo che quel sogno continui. Nella sala post – trattamento del CNAO di Pavia, MeV accompagnerà i piccoli pazienti sottoposti a radioterapia con protoni.

Sarà dipinto un viaggio nello spazio per vincere con coraggio la sfida più grande e far diventare i bambini dei veri supereroi.

Per finanziare la realizzazione del dipinto è stata lanciata una raccolta fondi sociale sulla piattaforma GoFundMe: tutti potranno firmare con una donazione un’opera senza tempo per regalare un’accoglienza davvero speciale ai piccoli pazienti. L’obiettivo è di €5.000,00, da raggiungere entro il 15 aprile.

Campagna di raccolta fondi 

Print Friendly, PDF & Email