Home Puglia Bari Partnership Fincons Group e BurdaForward per crescita settore tech

Partnership Fincons Group e BurdaForward per crescita settore tech

220
Fincons Group


Download PDF

BurdaForward stabilisce a Bari il suo primo sito produttivo e di sviluppo in Italia

Riceviamo e pubblichiamo.

Supportata dal suo partner strategico Fincons Group, società leader nel settore dell’IT business consulting, la casa editrice digitale tedesca BurdaForward, che comprende marchi come FOCUS Online e CHIP, ha inaugurato la sua prima sede estera nella città di Bari.

Inizialmente, lavoreranno da questa sede circa 20 dipendenti nelle aree sviluppo prodotti e software.

Bari è una scelta eccellente per lo sviluppo tech
La scelta di Bari deriva soprattutto dalla presenza in città di due facoltà di informatica e di una comunità tecnologica in forte crescita nella Regione. Una decisione resa ancora più semplice dal supporto di Fincons Group, che a Bari ha aperto 11 anni fa il proprio Delivery Center, e del territorio pugliese ha una profonda conoscenza, oltre ad importanti referenze e competenze nel settore dell’editoria digitale. Fincons è una realtà appassionata, creativa e professionale che si adatta perfettamente alla cultura di BurdaForward.

Crescita rapida con partner solidi e nuove tecnologie
Un ruolo importante nella scelta di Bari l’ha avuta anche la capacità di Fincons di fornire alle aziende la consulenza necessaria per sviluppare le proprie strategie IT e definire processi efficienti.

Inoltre, Fincons collabora con i propri clienti per ricercare, sperimentare e adottare strumenti tecnologici e organizzativi innovativi che permettono all’azienda di potersi concentrare sul proprio core business.

Thomas Koelzer, CTO di BurdaForward, commenta:

BurdaForward è una società tech e media che sta rapidamente crescendo e investendo soprattutto in ambito tecnologico: vogliamo infatti utilizzare a pieno tutte le possibilità che le nuove tecnologie ci offrono e fornire così ai nostri utenti un reale valore aggiunto.

Siamo felici di aver trovato un partner forte in Fincons, che capisce il nostro business e ci supporta a livello locale con esperienza aiutandoci, ad esempio, ad individuare e assumere i migliori sviluppatori.

Francesco Moretti, Deputy CEO Fincons Group e CEO Fincons.US, aggiunge:

Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da BurdaForward poiché questo voto di fiducia conferma le nostre capacità e valorizza la nostra esperienza nel settore dei media e dell’editoria, consolidando al contempo il nostro posizionamento sul mercato tedesco, dove abbiamo recentemente aperto un ufficio come parte della nostra espansione internazionale.

Facilitare lo sviluppo strategico di BurdaForward aiutandoli a organizzare parte delle loro operazioni a Bari rappresenta una parte fondamentale della nostra offerta: quella di consentire ai nostri clienti di realizzare i loro obiettivi strategici e guidarne la digitalizzazione

.

Print Friendly, PDF & Email