Home Territorio Parco Archeologico di Velia, 3 settembre visita gratuita

Parco Archeologico di Velia, 3 settembre visita gratuita

462
Parco Archeologico di Velia, Ascea (SA)


Download PDF

Dalle 9:00 fino a un’ora prima del tramonto

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino.

Ogni prima domenica del mese i musei e le aree archeologiche statali sono visitabili gratuitamente. Anche ad Ascea (SA) al Parco Archeologico di Elea-Velia, domenica 3 settembre 2017, si entrerà gratis.

Il sito, gestito dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino diretta da Francesca Casule, resterà aperto al pubblico dalle 9:00 fino a un’ora prima del tramonto.

Sarà possibile visitare, unicamente di mattina, la torre medievale situata sull’Acropoli dell’antica città di Elea-Velia. L’evento, completamente gratuito, organizzato dall’Assessorato al turismo del comune di Ascea, in collaborazione con la Soprintendenza e con il Parco Archeologico di Elea-Velia, prevede una mostra fotografica e un’esposizione di reperti medievali all’interno dei piani della torre.

Durante la mattinata sarà inoltre possibile usufruire di visite guidate gratuite alla parte alta della città, all’interno della torre e dell’antiquarium della Cappella Palatina, a cura del Gruppo Archeologico Velino.

Per raggiungere l’Acropoli sarà disponibile un servizio navetta a partire dalle 9:30 fino alle 13:00. La partenza è dalla zona antistante il cancello d’entrata del Parco Archeologico.

Per maggiori informazioni Ufficio Promozione e Marketing territoriale del Comune di Ascea 0974 977008 – 333 4735405.

Domenica, inoltre, saranno visitabili, con i consueti orari di apertura al pubblico, tutti gli altri siti museali e archeologici di Salerno e Avellino gestiti dalla Soprintendenza.

Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it
Info 089 2573241 / FAX 089 318120
Ufficio Stampa Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino
Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella
email: sbeap-sa.stampa@beniculturali.it
Per approfondimenti I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it
Numero verde 800 99 11 99 – MiBACT su YoutubeFacebook Twitter.

Print Friendly, PDF & Email