Home Territorio Palmeri: ‘Campania al fianco di Università e Imprese Aerospazio’

Palmeri: ‘Campania al fianco di Università e Imprese Aerospazio’

296
Sonia Palmeri


Download PDF

L’Assessore Regionale al Lavoro interviene alla tavola rotonda ‘Il lavoro vola con l’innovazione: hard e soft skills per competere nel settore Aerospace’ alla Federico II

Riceviamo e pubblichiamo dalla Segreteria Assessore Regionale al Lavoro Sonia Palmeri.

Ragazzi, noi siamo il presente, voi il futuro, insieme possiamo rappresentare il progresso di questa Regione.

Esordisce così l’Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania, Sonia Palmeri che ha partecipato questa mattina, 15 novembre, alla tavola rotonda ‘Il lavoro vola con l’innovazione: hard e soft skills per competere nel settore Aerospace’ tenutasi presso il dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università Federico II di Napoli, nella giornata di Job Matching Synergie Aero Day.

Sottolinea l’Assessore:

Con una rete composta da imprese dell’aerospazio, istituzione regionale, Università, è possibile generare occupazione in un settore che non conosce crisi, ad alta tecnologia e sul quale Regione Campania investe in maniera incisiva.

L’Aerospazio infatti, rientra tra le 4 A, insieme ai settori Agroalimentare, Automotive, Abbigliamento e moda, su cui è stata pianificata una importante strategia di crescita e sviluppo regionale.

Nella stessa direzione decisiva è stata l’implementazione di corsi ITS e IFTS, per avvicinare i giovani diplomati ad una qualificazione tecnica non universitaria curvata sulle esigenze assunzionali di aziende partner.

La Regione Campania è al fianco delle imprese e dei giovani con politiche che favoriscono l’attrazione di investimenti e la crescita occupazionale.

Print Friendly, PDF & Email