Pallanuoto, appuntamenti decisivi per le squadre napoletane

    Colella: ‘Complimenti ai ragazzi, ora un grande in bocca al lupo per il rush finale’

    Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Città Metropolitana di Napoli.

    La pallanuoto della Città metropolitana di Napoli sta vivendo un bel momento.

    Si stanno comportando davvero bene le nostre compagini impegnate in serie A2, bisogna fare loro i complimenti ma ora occorre stringere i denti per condurre in porto risultati importanti.

    Lo afferma il Consigliere delegato a Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli, Sergio Colella, in vista degli appuntamenti decisivi previsti per domani sia per l’AC Group Canottieri Napoli che per l’Ischia Marine Club.

    Colella Ischia Marine Club

    Per la Canottieri, precisa Colella:

    tutto all’ultima curva la griglia playoff si decide all’ultimo respiro a colpi di beduine, con l’imbattuta capolista di mister Enzo Massa che si appresta a vivere domani, sabato10 maggio, alla Simone Vitale, il big match con la Check up Rari Nantes Salerno di coach Christian Presciutti.

    L’esponente di Palazzo Matteotti osserva:

    Esaltante davvero il cammino di capitan Biagio Borrelli e compagni, che puntano senza mezze misure al salto di categoria e a ritornare in Serie A1 nell’anno che volge a Napoli capitale europea dello sport 2026.

    È stata fin qui una cavalcata trionfale con ben 19 vittorie e 2 pareggi in 21 giornate, e ora un solo punto li divide dalla compagine salernitana.

    La Campania clorata conferma la sua tradizione vincente nella pallanuoto e i terribili ragazzi del Molosiglio lanceranno il cuore oltre l’ostacolo per l’ultimo step della regular season 2024/2025.

    L’Ischia Marine Club ha avuto una stagione fantastica, un campionato straordinario, un meritato quarto posto e lo storico accesso ai playoff. La squadra si conferma una bella realtà, con giovani impegnati che coniugano studio o lavoro con sport ad alti livelli.

    E tra i quadri societari spicca la figura del valido team manager Sergio D’Abundo, ideatore della pregevole iniziativa ‘Licei in Vasca’, inserita nel palinsesto di Napoli capitale europea dello sport 2026.

    Il pass staccato in anticipo e la sfida playoff contro Chiavari Nuoto, capolista del Girone Nord, segnano un ulteriore tassello del percorso di crescita dell’Ischia Marine Club, società pallanuotistica che inorgoglisce l’area metropolitana e la Campania clorata.

    Forza ragazzi. A queste due squadre, quindi, va il nostro più forte incitamento per gli importanti e, forse, decisivi, impegni che li aspettano in vasca domani.