Oroscopo dal 5 all’11 maggio 2025

    Oroscopo

    E uscimmo a rimirar le stelle

    Cari tutti, le previsioni per la settimana che va da lunedì 5 a domenica 11 maggio 2025.

    I segni d’aria sono interessati alle relazioni amorose, i segni di fuoco vivranno di successi sociali, i segni d’acqua rientreranno dalle spese con entrate improvvise.

    Da segnalare che Venere è appena entrata in Ariete, dove rimarrà tutto il mese, e Mercurio domenica 11 entrerà in Toro, sostenendo tutti i segni di terra.

    In generale, la settimana è serena e senza pesantezze, i rapporti tra pianeti sono positivi e tenderemo alla leggerezza e a goderci la vita, cosa che è sempre un buon consiglio.

    Ariete

    Cari Ariete, grazie a Venere positiva, alcuni cambiamenti saranno inevitabili, ma anche incontri, uscite e qualche festa intrigante, che vi regalerà momenti gioiosi.

    Sul finire della settimana potrebbe subentrare un po’ di stanchezza, meglio stare a casa a godersi la serenità familiare rinnovata. Per alcuni è possibile pensare a qualche incontro strano con persone che non vedevate da tempo; non fatevi coinvolgere e non arrotolate matasse, incappereste in nodi che fanno ancora male.

    Toro

    Cari Toro, nel fine settimana Mercurio entra nel vostro segno e tutto si fa bello e chiaro, sensazioni si espandono, i sensi si acuiscono, le attese non pesano e ogni cosa trova un suo perché.

    Anche a livello fisico sarete più belli, più empatici e meno scorbutici. Entrerete in modalità seduttiva grazie al linguaggio intenso, che si rifletterà in ogni vostra scelta.

    Questo periodo dell’anno è sempre memorabile per voi, vi sentite in pace con l’universo e il mondo, godetevi il momento. Se proprio arriva qualche imprevisto, non abbattetevi, passerà.

    Gemelli

    Cari Gemelli, la vostra settimana è serena, avete pianeti positivi e nessuno contrario, probabilmente sentite una ventata di energia e vi sentite pronti a ricominciare dove aprile vi ha imposto uno step lungo.

    Magari evitate di buttarvi sul pezzo con troppo entusiasmo, cosa che vi farebbe commettere degli errori. Dovete anche essere pronti a cambiare qualche progetto o pensiero; scompaginare e rivoluzionare può anche farvi sentire più vivi, l’importante è mantenere l’equilibrio.

    Cancro

    Cari Cancro, finalmente la settimana vi guarda serenamente, regalandovi molti istanti sereni con il vostro partner. Visti i momenti passati con i pianeti in Ariete e a voi ostili, godetevi fino in fondo il cambiamento.

    Mercurio finalmente amico vi solleva morale e umore, vi sentirete stranamente contenti e positivi, convinti che il momento negativo è passato. E, infatti, è proprio così, il fine settimana è bello, da vivere con gioia insieme alla persona che amate.

    Leone

    Cari Leone, Venere vi riserva una settimana dialettica, con tanti amici che vi cercano. Con Mercurio che entra nel Toro rischiate di diventare dispettosi e un po’ arroganti, lasciate perdere, non tutto va come deve andare nei rapporti, anzi, la vostra irascibilità vi porterà a peggiorare le cose.

    Alla fine sceglietevi un amico, perché nel campo dell’amicizia le cose vanno decisamente meglio, fatevi ospitare e tornate a casa quando la tempesta si sarà calmata. Sul lavoro le cose vanno bene; se amore e lavoro coincidano, prendete ferie arretrate.

    Vergine

    Cari Vergine, settimana positiva con Mercurio che finalmente è in un segno amico e vi fa l’occhiolino e potrebbe mitigare quelle asperità del carattere che vi rendono insopportabili.

    Riuscirete anche a essere un po’ più generosi e a spendere qualche euro in più per chi amate, magari senza chiedere gli interessi. Questo aspetto è importante per voi, arriva a fine settimana e vi aiuterà ad essere più scanzonati e leggeri, portati a gioire e a essere socievoli, magari anche a lasciarvi andare.

    Bilancia

    Cari Bilancia, la settimana è di quelle da costruire con pazienza, non perché sia negativa, anzi, ma perché bisogna che facciate delle scelte, tra cosa vi interessa davvero e cosa è prioritario che si realizzi per voi.

    Sia la prima che la terza decade godono di più pianeti positivi, quindi saranno già in fase di programmazione; la seconda decade risente ancora dei passaggi in Ariete del mese scorso e non riesce a decidersi, l’importante è essere sicuri sulle strade da percorrere.

    Scorpione

    Cari Scorpione, la settimana passa con tanta leggerezza e serenità fino a sabato, con impegni mantenuti e tante occasioni. Domenica le cose cambiano, Mercurio si mette di traverso, in particolare per i nati della prima decade.

    Subito tutto si colora di rosso, diventate insofferenti, aggressivi, polemici, sarete tentati di guardare al futuro con incertezza, ma da questi dubbi potrebbero nascere idee interessanti.

    Sagittario

    Cari Sagittario, la settimana vi sostiene in ogni senso, i pianeti sono dalla vostra parte, ma di riflesso, e ciò non vi penalizza, anzi, vi evita di vedere la vita con quegli occhiali rosa che spesso vi confondono sulle intenzioni di chi vi circonda.

    Quindi tutto bene, sereno e calmo, a parte il portafoglio o il conto corrente; non fatevi coinvolgere da progetti economici che non sono più che collaudati e, nel dubbio, chiedete a più di uno esperto, magari rimandate decisioni finanziarie.

    Capricorno

    Cari Capricorno, la settimana risente ancora delle tante presenze in Ariete che tanto vi hanno infastidito il mese scorso. A fine settimana tutto cambia, Venere continua a dare fastidio ai nati i primi giorni del segno, mentre Mercurio di nuovo amico vi fa vedere tutto rosa.

    Il dialogo, con gli amici è positivo, vi chiamano in molti e piovono inviti. Nonostante il vostro cinismo, la vita vi sorride e riuscite persino a percepirlo. Insomma, vi sentirete bene con voi stessi e con gli altri; per incontrare la persona giusta c’è tempo.

    Acquario

    Cari Acquario, sentite ormai pienamente l’influsso di Plutone nel segno, siete meno propensi a sopportare angherie, meschinerie e il sorrisino del collega che si mostra accattivante, ma in realtà sapete benissimo che è invidioso. Non dovete curarvene, avete Giove che vi protegge.

    Ai nati dell’ultima decade è riservato un pizzico di fortuna, che non guasta mai. Anche l’aspetto emotivo sarà al centro delle vostre riflessioni; tra poco sarete pronti a prendere importanti decisioni in amore.

    Pesci

    Cari Pesci, anche per voi la settimana passa senza grossi coinvolgimenti, tutto sembra semplice, casa, famiglia, ufficio.

    Domenica Mercurio entra in Toro ed è positivo, tutto si accende di blu, il vostro colore preferito. Inizia la danza dei sentimenti, del sentire, dell’amore, i sogni diventano magici, le favole esistono e volete vedere il mondo come un posto bellissimo.

    Mi raccomando, se volete crederlo, liberissimi, l’importante è che diffidiate degli sconosciuti, che rimaniate il vostro portafoglio a casa, e non azzardatevi a scommettere, così tutto sarà ok.

    Autore Urania 3.0

    Urania 3.0, appassionata di Astrologia e Scienze Sociali vi propongo uno sguardo astrologico sul mondo e sul tempo che verrà.