Home Rubriche Urania 3.0 Oroscopo dal 28 febbraio al 6 marzo 2022

Oroscopo dal 28 febbraio al 6 marzo 2022

1486
Oroscopo


Download PDF

Le previsioni dal 28 febbraio al 6 marzo; la Luna, il 2 marzo verso le 17:35, si congiunge al Sole nei Pesci, formando la Luna Nuova, in aspetto positivo con Giove e Nettuno.

La situazione internazionale avrà un momento di grande interesse, con enormi sforzi diplomatici. Quando elaboriamo queste previsioni è appena avvenuto il bombardamento in Ucraina; tengo a riportare che l’indice astrologico di pericolo, rispetto alla situazione internazionale, tende al positivo.

Questa dimostrazione di forza e di difesa del territorio nasce dalla stretta congiunzione di Marte e Venere nel segno del Capricorno e, ancora di più, di quella tra da Giove e Nettuno, che spesso porta alle guerre.

Trovo giusto il riferimento di molti astrologi su questi aspetti odierni alla nascita degli USA, conseguenza di una guerra, che potrebbero essere trasformati da un altro conflitto, vedremo.

Analizzando l’oroscopo dell’Italia, Gemelli ascendente Scorpione, si evince che la nostra neutralità rimarrà tale. Penso anche che la guerra possa finire tra la metà e la fine marzo. Maggio, con il passaggio di Giove in Ariete, potrebbe darci, se non la pace, almeno le giuste trattative, vedremo!

Aspetti importanti:

La Luna Nuova in Pesci forma un trigono con Nettuno, si avrà notizia di una nuova sperimentazione e /o farmaco, alla ribalta anche il consumo di sostanze che si vogliono rendere non più illegali.

È l’ultima settimana della congiunzione di Venere e Marte in Capricorno, a loro volta congiunti a Plutone: abbiamo ancora una settimana per scoprire la passionalità, o l’oscuro desiderio, della nostra mente.

Mercurio congiunto a Saturno, per gli ultimi giorni, favorisce tutti i segni d’aria e determina chiarezza di linguaggio, la ricerca della verità e di alleanze.

La congiunzione di Giove con Nettuno continua a espandersi, il mondo scientifico è in fibrillazione per una scoperta, le cui indiscrezioni saranno sotto gli occhi di tutti.

La stranezza degli aspetti di questa settimana è la mancanza di aspetti negativi, cosa insolita in astrologia. Non crediamo al bianco e/o al nero, ma pensiamo che, a volte, una sfumatura sia meglio dell’impasse.

Ci sembra di poter dire che questa è l’ultima settimana di un quasi equilibrio tra forti emozioni: pandemia, guerra, limitazioni, povertà di mezzi e di libertà.

Non possiamo valutare il futuro che verrà come sarà, non lo diremmo nemmeno, ma una cosa siamo certi di poterla affermare: ieri come lo conoscevamo o eravamo abituati a vederlo con domenica 6 marzo è definitivamente finito. Aspettiamo il futuro!

Ariete

Strano momento il vostro, chi ha solo valori di fuoco vivrà momenti felici ma di piccola entità, limitati al quotidiano; chi ha anche valori Pesci avrà paura del futuro, ma le cose che vi accadranno saranno importanti proprio nei mesi a venire.

Bella, comunque, tutta la settimana per voi, razionalizzate per una volta quello che volete fare e contestualizzatelo, ne riceverete enormi benefici. Cercate gli amici più cari, consigliatevi, la casa undecima è molto attiva per voi.

Toro

La Luna nei primi due giorni della settimana infastidisce la prima decade: malanni stagionali, un vicino antipatico, una tassa non pagata. Per la seconda e terza decade Urano, che simboleggia il cambiamento, fa discutere per tutto.

I diversi trigoni con Plutone proteggono affetti e finanze. Unica noia: la stretta congiunzione di Saturno e Mercurio impone di guadare bene i contratti, se firmate documenti fatelo con attenzione super.

Gemelli

Per voi la settimana non è tranquilla, anzi, gli influssi astrali non vi perdonano nulla, la battuta che fate sempre, che prima creava consenso, oggi non fa ridere, questo vi destabilizza. La verità: chi non risponde alle sollecitudini di questi giorni con sincerità rischia di farlo per forza, con amarezza. Siate rigorosi con tutti, non evanescenti, rispondete con i fatti o con compiti reali, ve ne verrà gioia e, perché no, anche denaro. Consiglio: puntate sull’empatia, vi conviene.

Cancro

La Luna Nuova del 2 marzo vi donerà momenti indimenticabili, in particolare ai nati tra il 4 e il 7 luglio. Il Sole vi regala forma fisica, siete seducenti e venerdì 4 marzo sarà per molti una giornata fantastica. Vi sembrerà di sentire le vibrazioni dell’Universo con cui sarete in sintonia, abbiate fiducia del vostro intuito e preveggenza. Un tono più polemico lo avvertono i nati negli ultimi gradi dello Zodiaco, abbiate pazienza, sarà ancora per poco.

Leone

Diciamo che per i leonini puri ci saranno momenti migliori, che del resto sono prossimi. Non è che va male, solo non fila facile. Posso dire, per chi lo conosce, che le cose vanno meglio se avete di nascita valori acqua o aria: come l’ascendente, Luna, Venere o Mercurio. Per questi si possono, con chiarezza, stipulare amicizie interessanti o incontrare un amore. Il fine settimana, invece, vi porta voglia di divertirvi, organizzatevi e passate ore serene con la compagnia di amici e dell’amato bene

Vergine

La spinta emotiva della settimana è la realizzazione dei vostri progetti. Siete ansiosi di finire, di vedere realizzato ciò che Plutone, Marte e Venere vi promettono, da anni il primo e da tre mesi gli altri due. Non avete alcuna possibilità di resistere, anche per dei tipi metodici come voi arriva il momento di cambiare, di aggiornare le regole. La Luna nuova nei Pesci vi sovraccarica di energia, qualche esercizio di respirazione vi aiuterà.

Bilancia

La settimana inizia alla grande e la festa del carnevale potrebbe portare un incontro malizioso per i single e non solo per loro. La parte centrale perde di intensità per alcuni, mentre la domenica si prende la rivincita: vedetevi con gli amici o con una conoscenza nuova. Per i nati negli ultimissimi giorni del segno, niente colpi di testa o impennate di orgoglio, se siete di quest’animo, prendete una bibita e rimanete a casa

Scorpione

Siete sicuramente tra i più fortunati dello Zodiaco in questa settimana, tutti gli astri se non sono benefici vi sorridono con affetto, buttatevi. Non pensate alle scorse settimane, il tempo è passato e anche se Mercurio vi infastidisce, il cellulare si scarica, o cade, la @ arriva in ritardo, l’appuntamento è spostato, credetemi, tutto diventerà un fatto positivo, anche perché, bisogna dirlo, siete formidabili come guerrieri di pace.

Sagittario

Questa settimana la prima decade, che esce da influssi solari negativi, sognerà ad occhi aperti, fantasticando. Consiglio: pensate giorno per giorno. La seconda e la terza decade hanno due forze distinte: non dovete raccogliere la negatività e lo sconforto che aleggia su alcuni eventi, migliorate la resistenza alle cattive informazioni, ragionate: molti di voi hanno avuto l’occasione di capire il problema e quindi potete trovare la soluzione.

Capricorno

Potrei ripetere quanto vi ho detto la scorsa settimana, ma non voglio. Aggiungo che gli aspetti positivi che vi dico da sempre oggi hanno una scadenza, questa è l’ultima settimana in cui tutti gli astri vi sostengono, tra poco dovrete dimostrare le cose che avete appreso; ma per il momento godetevi tutto il cielo sopra di noi e, parafrasando Kant, direi che ‘la morale è sempre dentro di voi’!

Acquario

La prossima settimana la definirei di passaggio, Carnevale vi regalerà momenti goliardici, viveteli con allegria, i momenti ostili saranno presto superati e le settimane a venire si tingeranno di nuovi aspetti positivi. Per questa settimana attenetevi alle regole, quelle che vi ispirano Saturno e Mercurio, strettamente congiunti nel segno. Chi, poi, è nato tra il 10 e il 15 di gennaio dovrà prendere una decisione difficile ma salutare, tutto dipenderà dagli influssi del proprio tema natale.

Pesci

La Luna Nuova del 2 marzo vi ricarica di una grande volontà di fare, il Sole vi consiglia di non fare, per non sbagliare; vi vedo già nel pronunciare: ‘to be or not to be’. Per fortuna siete simpatici qualsiasi cosa facciate, affabulatori e propensi a fuggire, sarete magnetici e fortunati, qualsiasi cosa decidiate. Ma non dormite sugli allori, tra qualche giorno le cose cambiano, dovrete fare di più, ma tra poco.

La vostra Urania

Print Friendly, PDF & Email

Autore Urania 3.0

Urania 3.0, appassionata di Astrologia e Scienze Sociali vi propongo uno sguardo astrologico sul mondo e sul tempo che verrà.