Oroscopo dal 14 al 20 aprile 2025

    oroscopo

    E uscimmo a rimirar le stelle

    Cari tutti, ecco le previsioni da lunedì 14 a domenica 20 aprile 2025.

    La settimana è estremamente movimentata, la Luna in fase calante dona concretezza e senso pratico, così che la famiglia sia il nostro centro d’interesse principale.

    Sabato 19 il Sole entra in Toro, segno di grande passionalità, e tutti saremo investiti da cambiamenti perché dovremo affrontare delle scelte.

    Giove negli ultimi gradi del Toro sostiene i segni di terra nati nell’ultima decade, che potranno stipulare contratti, avere eredità, somme di denaro o, comunque, soluzioni positive improvvise.

    Per i segni d’aria non mancheranno le sfide sia in amore che in società; momento calmo per i segni d’acqua, che vivranno momenti sereni.

    Ariete

    Cari Ariete, la settimana è divisa a metà, tutto bene fino a venerdì 19 aprile, quando il Sole lascia il vostro segno, e potreste sentire il bisogno di nuove esperienze sentimentali. Una certa incostanza potrebbe serpeggiare dentro di voi, mettendo in crisi alcune scelte già fatte.

    Mantenete quanto deciso ed evitate di ritornare sui vostri passi per non mettere in discussione le mete raggiunte. Sempre particolarmente efficienti sul lavoro, affronterete ogni impegno con la dovuta attenzione.

    Toro

    Cari Toro, verso la fine settimana il Sole arriva nel vostro segno, regalandovi un mese splendido, il raggiungimento dell’agognata stabilità e diverse intuizioni da seguire.

    Sul lavoro, invece, dovrete affrontare delle scelte. Vanno consolidati gli strumenti adatti e ridefiniti ruoli e obiettivi. Domenica 20 dedicatevi alla famiglia, alla compagnia positiva di chi sapete che vi vuol bene e su cui potete contare.

    Gemelli

    Cari Gemelli, settimana altalenante con momenti tranquilli frammisti a improvvisi cambiamenti di umore, cercate la compagnia del vostro amore, che, in questo momento, riesce a parlare al vostro cuore tumultuoso.

    Sarete tentati di fare una valutazione generale del vostro operato, una specie di dare e avere emotivo, ma sarebbe difficile da chiudere in accredito, meglio lasciar perdere al momento.

    Giove nel segno vi rende pronti a spendere senza freni per i più disparati motivi; mi raccomando, non esagerate.

    Cancro

    Cari Cancro, la settimana è come piace a voi, serena e distesa, senza sollecitazioni, senza reazioni impulsive, solo tanti piccoli gesti di affetto da dare e da ricevere.

    Le giornate centrali della settimana scorreranno lentamente, infondendo una profonda calma. Preferite attività tranquille, senza la frenesia degli ultimi tempi.

    La scelta di essere cauti e di non prendere decisioni avventate è veramente la migliore da prendere per una settimana che possiamo definire cuscinetto.

    Leone

    Cari Leone, la settimana è sempre molto positiva, almeno fino a venerdì; da sabato 19 aprile la musica cambia e dovrete darvi una calmata su tutti gli aspetti della vostra vita.

    Il Sole, come ogni anno in questo mese, entra in Toro segno a voi ostile. Diciamolo subito, potreste trovare alcuni ostacoli in campo lavorativo, litigi con amici o collaboratori.

    Meglio il lato passionale. I pianeti in Ariete vi sostengono e non vi abbandoneranno per tanto tempo ancora; insomma siate giudiziosi.

    Vergine

    Cari Vergine, la settima è interessante, inizia lentamente con tante cose in pentola e voi che non sapete cosa fare, ma poi il Sole entra in Toro e tutto si illumina e si chiarisce e finalmente ogni tassello è al suo posto.

    Riuscirete a trovare nella famiglia la vostra risorsa più forte da cui attingere e affrontare le diverse criticità con la volontà di costruire. Per il lavoro è il momento di ripartire; la stasi subita nelle scorse settimane da alcuni è finita e tutto torna attivo, è il tempo di determinare priorità e affrontare le scelte opportune.

    Bilancia

    Cari Bilancia, la settimana è in parte ancora ambigua, le cose positive ci sono per voi, ma qualcosa si fa sfuggente e si allontana nella realizzazione.

    Siate sereni, da sabato 19 aprile tutto cambia e se non ci sono proprio i fuochi di artificio, quel senso di spossatezza sparisce e vi sentirete più vicini alle soluzioni di piccoli e grandi problemi.

    Soprattutto la lucidità mentale migliora, facendovi vedere chiaramente obiettivi e confini, così come positiva appare anche la vena diplomatica, che rimane il vostro lato forte.

    Scorpione

    Cari Scorpione, settimana che da semplice e serena diventa vagamente ostile, pesante e faticosa da gestire, magari per troppi impegni presi, per un incontro poco felice o per parole espresse a caso, che vi feriranno o con cui offenderete.

    Comunque fate attenzione al fine settimana e alle riunioni familiari, dove non sempre tutto è sereno, anzi è l’occasione perfetta per vecchi rancori. Attenzione alle spese, fate scelte prudenti portate al risparmio.

    Sagittario

    Cari Sagittario, la settimana ha molte anime. Pianeti importanti in Ariete, Toro e Leone vi faranno sentire pressati tra più fronti, funzioneranno gli affetti e la famiglia. Nel lavoro alcune giornate positive grazie a soluzioni rapide.

    Possibile la scelta di investimenti professionali e aziendali con i soci in affari. Bello il fine settimana, con esperienze positive e significative, che lasceranno una duratura autostima.

    Capricorno

    Cari Capricorno, la settimana migliora, rendendo il vostro tempo gioioso e proficuo per vivere serenamente le prossime vacanze. Vi sentirete determinati a vivere appieno tutti quei momenti positivi che i prossimi giorni vi offrono.

    Riuscirete a risolvere delle vecchie tensioni residue, soprattutto se sceglierete di essere sinceri e rigorosi. Martedì e giovedì sono determinati per delle ottime decisioni e dare una svolta positiva alla vostra vita sentimentale.

    Acquario

    Cari Acquario, si profila una settimana senza infamia e senza lode, in cui vi interessate ai movimenti degli altri, delle persone di contorno, mentre le cose importanti rimangono lì, o già superate o da superare nel prossimo futuro.

    La settimana è molto buona per i rapporti stabili, che parleranno di un futuro comune o di una decisione da prendere insieme. Qualcuno potrà essere molto corteggiato; il consiglio rimane quello di evitare le avventure passeggere.

    Pesci

    Cari Pesci, la settimana è serena per quasi tutto il tempo, il fine settimana è più difficile, con un Sole che entra nel segno del Toro e vi rende permalosi e desiderosi di attenzione. La famiglia presenta un’atmosfera più tranquilla, e lì che troverete la serenità per superare qualche difficoltà latente.

    Invece, molto molto interessante per voi è il lato economico, tanto che potreste avere una sorpresa nel weekend; magari sentirete il bisogno di riflessione per lasciar andare tensioni accumulate.

    Autore Urania 3.0

    Urania 3.0, appassionata di Astrologia e Scienze Sociali vi propongo uno sguardo astrologico sul mondo e sul tempo che verrà.