Home Toscana Regione Toscana Ondata di maltempo in Toscana, aggiornamento

Ondata di maltempo in Toscana, aggiornamento

171
Piena dell'Arno


Download PDF

Situazioni di maggiori criticità si registrano nel Grossetano

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Per tutta la notte, così come farà per l’intera giornata, presso la sala operativa della Protezione civile regionale si sta seguendo l’evolversi della situazione legata all’ondata di maltempo in Toscana. Dalle prime ore della giornata è presente anche l’Assessore all’ambiente e protezione civile Federica Fratoni.
Per fare il punto sulla situazione meteo si sono tenute già due videoconferenze con le Prefetture, una nella serata di ieri, 16 novembre, e una stamani alle 7.

Le situazioni di maggiori criticità si registrano nel Grossetano, fiume Albegna nella zona della Marsiliana, ora in calo: nell’area si è verificata anche una tromba d’aria.

Attenzione anche per l’Arno, di cui è attesa l’ondata di piena. A Pisa, dove adesso non piove, la Protezione Civile ha disposto, d’accordo con la Prefettura, l’installazione in via precauzionale dei panconcelli sulle spallette del fiume: stanno operando i militari.

Alcune evacuazioni, sempre in via precauzionale, sono state effettuate nel Grossetano, nella zona della Zambra, Empolese, e a Cecina.

Print Friendly, PDF & Email