Home Territorio Campania ‘Omm… Un Napoletano in Tibet’ al Teatro CortéSe

‘Omm… Un Napoletano in Tibet’ al Teatro CortéSe

'Omm... Un Napoletano in Tibet'

Ettore Massa in scena a Napoli il 9 febbraio

Riceviamo e pubblichiamo.

Continua la stagione artistica del Teatro CortéSe di Napoli, dove, domenica 9 febbraio, alle ore 18:00, sarà di scena Ettore Massa con lo spettacolo da lui stesso diretto, scritto e interpretato ‘Omm… Un Napoletano in Tibet’.

Nello spazio di Viale del Capricorno ai Colli Aminei il lavoro del comico napoletano proporrà dei momenti ricchi emozioni e sano divertimento.

Nelle note dello spettacolo si legge:

Il fascino dell’Oriente ha sempre più presa su noi occidentali che, a causa di uno stress ormai insostenibile, sentiamo sempre di più il bisogno di pace e tranquillità. Frequentare ristoranti giapponesi o centri di yoga è diventata oramai una vera e propria mania.

Il lavoro prende spunto dalla filosofia buddista tibetana e conduce lo spettatore in un viaggio divertente e ironico attraverso le nostre emozioni.

Parlando dei rapporti di coppia, amore, gelosia, rabbia, si alternano racconti e personaggi: l’uomo maniaco della precisione e del controllo; l’uomo iperfobico che per superare una paura ne genera altre e per superare queste ne crea altre ancora; lo scienziato che studia i comportamenti dei single.

Con le musiche originali e gli arrangiamenti del maestro e pianista Ettore Gatta, ‘Omm… Un Napoletano in Tibet’ attraverso monologhi, personaggi e canzoni originali vuole far sorridere e riflettere su quelle che sono le nostre manie, i nostri limiti e cerca di esorcizzarli attraverso il sorriso.

L’autore Ettore Massa ha dichiarato:

Da quindici anni circa mi sono avvicinato al buddismo tibetano. Dopo aver completato un corso di studi triennale di buddismo mahayana, Basic Program, presso l’Istituto Lama Tzong Khapa in provincia di Pisa, sono docente di corsi introduttivi presso diversi centri buddisti in Italia.

In questi anni molti mi hanno chiesto: cosa è il Buddismo? Non ho la presunzione di dare una risposta esaustiva, poiché non sono un maestro, ma ho cercato in modo divertente e ironico attraverso una forma spettacolare di dare un piccolo assaggio di questa incredibile filosofia.