Home Territorio ‘Nuie simme d’o Sud’ inaugura prima ‘EcoRassegna’ all’EcoTeatro

‘Nuie simme d’o Sud’ inaugura prima ‘EcoRassegna’ all’EcoTeatro

202
'Nuie simme d'o Sud' Marisa Laurito


Download PDF

In scena dal 19 al 20 ottobre a Milano

Riceviamo e pubblichiamo.

È Marisa Laurito con lo spettacolo ‘Nuie simme d’o Sud’ ad inaugurare il 19 ottobre, ore 20:45, replica il 20 ottobre, ore 16:00, la prima edizione di ‘EcoRassegna – Artisti per un mondo sostenibile’, un cartellone di spettacoli a impatto zero ideato per la stagione 2019 – 2020 dall’EcoTeatro di Milano, il palcoscenico più “green” d’Italia che ha posto il tema della sostenibilità ambientale al centro della propria attività artistica.
Insieme a lei, sul palcoscenico del teatro milanese, Charlie Cannon in uno spettacolo musicale, dove due artisti molto diversi che hanno avuto nella loro carriera grandi successi e differenti percorsi, sono uniti in dalla stessa travolgente energia e ironia. Un viaggio nella musica per raccontare l’umore e la passione della gente del Sud attraverso il tema dell’amore e non solo.

Marisa Laurito ritorna sulla scena della musica napoletana in veste di chansonnière; così tra una canzone e una boutade dialoga, improvvisa e appassiona il pubblico insieme a Charlie Cannon interpretando canzoni napoletane e successi internazionali.

Dopo di lei sul palco, lungo la stagione, saliranno anche Sandra Milo, Sabrina Impacciatore, Brando Bertrand, Leo Gullotta, Patrizia Pellegrino, Matilde Brandi, Gianfranco d’Angelo, Sergio Vastano, Tonino Scala, Luca Arcangeli e tanti altri.

Tutti gli spettacoli di ‘EcoRassegna’ rientrano in un modello operativo sostenibile adottato dal teatro che prevede: fornitura elettrica proveniente da fonti rinnovabili, biglietteria “dematerializzata”, eliminazione totale della plastica usa e getta, bottigliette d’acqua, bicchieri, agevolazioni, biglietto ridotto, per gli spettatori che arrivano a EcoTeatro in bici, con i mezzi pubblici o car sharing e un ampio progetto per la piantumazione di 30 nuovi alberi all’anno nel Parco Nord di Milano per compensare le emissioni di CO2 gestito in partnership con Rete Clima. Gli alberi porteranno il nome degli artisti e degli spettacoli di ‘EcoRassegna’.

EcoTeatro
via Fezzan 11
20146 Milano
02-82773651 – www.ecoteatro.it

Print Friendly, PDF & Email