Presente anche l’Assessore Monni
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha incontrato, presso la sede della Presidenza, i Sindaci dei Comuni di Portoferraio, Rio, Marciana e Marciana Marina per una valutazione dei danneggiamenti subiti in seguito al recente nubifragio.
Presente anche l’Assessore alla protezione civile e all’ambiente Monia Monni.
Giani afferma:
Ho firmato alla presenza dei Sindaci la dichiarazione dello stato di emergenza regionale per i comuni dell’Elba e per gli altri territori interessanti dagli eventi metereologici degli ultimi giorni.
Nella prossima seduta di Giunta predisporremo una proposta di legge, da sottoporre al Consiglio regionale, finalizzata ai ristori delle famiglie che hanno subito danneggiamenti. Un ristoro fino a 3 mila euro a famiglia.
È stato convenuto che nei prossimi giorni i tecnici della Protezione Civile si recheranno presso i luoghi del nubifragio per una attenta valutazione dei danni e degli interventi necessari per il ripristino dei servizi essenziali e della viabilità.
