Home Territorio ‘Non tutto il male vien per nuocere, ma questo sì’ al Teatro...

‘Non tutto il male vien per nuocere, ma questo sì’ al Teatro Manzoni

486
'Non tutto il male viene per nuocere, ma questo sì'


Download PDF

In scena il 25 gennaio a Calenzano (FI)

Riceviamo e pubblichiamo.

L’ironia intelligente e mai scontata di Giulia Pont approda sabato 25 gennaio, ore 21:00, al Teatro Manzoni di Calenzano (FI).

E porta con sé ‘Non tutto il male viene per nuocere, ma questo sì’, monologo tagliente e incalzante che, in una dimensione intima e giocosa, svela i funzionamenti ‘malati” della nostra epoca e di noi stessi. Con finale sorprendente e catartico!

‘Non tutto il male viene per nuocere, ma questo sì’ racconta la storia di una ragazza nata “per miracolo” e, dunque, con molte aspettative sulla vita.
Di fronte a lei, però, una realtà diversa da quella immaginata: una madre iper apprensiva, un mondo del lavoro ingiusto, una relazione amorosa senza amore ma con tanta stima, una vocina interiore che tenta continuamente di auto-sabotarla…

Nei 60 minuti di spettacolo senza quarta parete, Giulia Pont dà vita a una serie di personaggi e situazioni tragicomiche.

Spiega la regista Carla Carucci, che ha collaborato anche alla drammaturgia:

La regia è semplice perché abbiamo voluto valorizzare il lavoro attoriale oltre al testo e al rapporto con il pubblico, che viene spesso coinvolto dall’attrice durante lo spettacolo.

I numerosi momenti di improvvisazione e il rapporto giocoso con gli spettatori creano un’ atmosfera di grande intimità tra chi è sul palco e chi è in platea, quasi come se si trattasse di una chiacchierata tra amici.

Il testo, a metà tra il teatro di narrazione e la stand-up comedy, è stato concepito per dare l’illusione di assistere ad uno spettacolo ‘non finito’.

Tra copioni in scena, leggii e richieste di consigli al pubblico, questi ha la sensazione di partecipare attivamente, e sul momento, al processo di creazione dello spettacolo.

Il finale originale e sorprendente unisce, in un rituale quasi catartico, pubblico e protagonista nel tentativo di superare l’intima paura di fallire di ognuno.

Biglietti:
da €5,00 a €13,00.
Prevendite nei punti Box Office Toscana e online su Ticketone.

Info e prenotazioni:
335-1002886 / 055-8877213 – www.teatrodelledonne.com

La stagione 2019/2020 del Teatro Manzoni / Teatro delle Donne è realizzata in collaborazione e con il sostegno di Comune di Calenzano, Città Metropolitana di Firenze, Regione Toscana, Ministero dei beni e delle attività culturali, Fondazione CR Firenze, Unicoop Firenze, Firenze dei Teatri, Residenze Artistiche Teatrali.

Print Friendly, PDF & Email