Site icon ExPartibus

‘Nitida’, nuovo video di Greta & The Wheels



Disponibile dal 2 luglio su tutte le piattaforme digitali

Riceviamo e pubblichiamo.

Da oggi, 2 luglio, anche su YouTube il video del nuovo brano ‘Nitida’ della giovane band Greta & The Wheels, Greta Zuccoli, voce, Emiliano Attolini, chitarra, Lorenzo Campese, tastiere, realizzato dal regista Alessandro Freschi.

Discostandosi per un momento dal repertorio inglese intriso di sonorità nordeuropee e newfolk che li caratterizza, questa volta la band stupisce con l’italiano.

Il brano, edito dalla Polosud e scritto dal cantautore napoletano Enzo Colursi, in arte Luk, ispirato dalla voce e dall’immagine di Greta Zuccoli, è arrangiato da Ernesto Nobili insieme ai giovani artisti, e segna l’inizio della preziosa collaborazione con il musicista partenopeo.

Oggetti, apparentemente slegati tra loro, cadono, si capovolgono e si intrecciano in una caduta che conduce alla composizione di un viso di donna: Greta o chiunque possa riconoscersi nella protagonista della narrazione musicale.

Come spiega il regista Alessandro Freschi, viene rappresentato un flusso di coscienza per immagini che, in quanto tale, è libero da condizionamenti legati alla logica del discorso o alla retorica. Da qui, il voluto gioco con il nonsense, con elementi surreali e citazioni famose, Magritte.

Il video è stato proiettato ieri nel corso dell’evento ‘Italia a colori’ al Maschio Angioino di Napoli dove la band Greta & The Wheels ha anche ricevuto una targa dalla redazione del format televisivo ‘Mattina 9’, organizzatore della cerimonia.

Nel brano, accanto a Greta Zuccoli, voce, Ernesto Nobili, chitarre, basso, tastiera, Emiliano Attolini, chitarre, Lorenzo Campese, pianoforte, mellotron, rhodes, Andrea De Fazio, batteria.

Exit mobile version