Home Territorio Nasce il nuovo Rotary Club Giugliano in Campania – Ager liternum

Nasce il nuovo Rotary Club Giugliano in Campania – Ager liternum

1567
Rotary Club Giugliano in Campania - Ager liternum


Download PDF

I 24 soci fondatori si impegnano a dare nuovo impulso al territorio giuglianese

Ieri sera, 26 maggio 2022, ore 19:00, nella romantica atmosfera della Residenza d’epoca – Dimora storica di eccellenza Torre San Severino di Giugliano in Campania (NA) si è costituito nuovo Rotary Club Giugliano in Campania – Ager liternum.

Una cerimonia indimenticabile per tutti i soci fondatori, in quanto il Governatore del Distretto 2101 del Rotary International, il Prof. Costantino Astarita, ha consegnato la Carta Costitutiva del Rotary Club Giugliano in Campania – Ager liternum e appuntato il classico distintivo del Rotary a tutti i componenti.

Il nuovo club nasce con un forte radicamento su un territorio con caratteristiche socioeconomiche univoche, un sicuro impegno di un gruppo di persone capaci e volonterose di tutte le fasce di età e di alto profilo, disponibili ad impegnarsi nell’ottica dei valori fondanti del Rotary per il futuro del territorio.

Un notevole spirito di rinnovamento anche nel fare Rotary e con una grande forza propulsiva per essere un punto di riferimento che valorizzi la città di Giugliano in Campania e il suo comprensorio, rilanciandone tutti gli aspetti socioculturali, anche quelli di una tradizione troppo spesso dimenticata.

Una precisa volontà di creare un club moderno, agile, flessibile, aperto alle dinamiche evolutive del terzo millennio e dove pensare ed agire in modo nuovo ed energico, anche offrendo esperienze di riunioni ed opportunità di service alternative.

Rotary Club Giugliano in Campania - Ager liternum

I soci fondatori sono 24, la maggior parte dei quali non ha mai fatto parte del Rotary, ma è certamente ben informata dei suoi principi e valori in cui si riconosce. Quelli, invece, che nel passato ne erano membri porteranno quell’esperienza importante per organizzare velocemente il club secondo i dettami del Rotary International.

Da questo momento il Club inizia ufficialmente il suo cammino nel Rotary International.

Rotary Club Giugliano in Campania - Ager liternum

 

I soci fondatori sono: Anna Pirozzi, Emilio Ciccarelli, Agnese Puca, Raffaele Di Lorenzo, Luisa Russo, Aniello Quaranta, Vincenzo Tomasso, Giovanni Zampini, Antimo Carleo, Domenica Camerlingo, Tommaso Immaglione, Genoveffa Iodice, Antonio Cancelliere, Paolo Conte, Nicola Maglione, Antonio Quaranta, Sara De Rosa, Elena Silvestri, Rosanna Credendino, Daniela Del Giudice, Nicola Pirozzi, Gaetano Coppola, Francesco Emione e Francesco Ferrante.

Prima della cerimonia del distintivo ai Soci fondatori, il Governatore Astarita che ha letto la ‘Carta Costitutiva’ consegnandola, poi, al Presidente, Agnese Puca.

Rotary Club Giugliano in Campania - Ager liternum

Per il benvenuto ai Soci fondatori, oltre a parenti e amici, sono intervenuti oltre al Governatore Costantino Astarita: il Prof. Alessandro Castagna, Governatore disegnato per l’anno Rotariano 2022/2023, e il Governatore disegnato per l’anno 202372024, il Presidente Rotary di Frattamaggiore, Dott. Pasquale Crispino, il Presidente del Rotary di Nola, Avv. Giuseppe Fontanarosa.

Al termine della cerimonia, alla presenza di numerosi ospiti si è tenuta un gioioso banchetto.

Rotary Club Giugliano in Campania - Ager liternum

Print Friendly, PDF & Email

Autore Rocco Romeo

Rocco Romeo, giornalista pubblicista, architetto, docente di disegno presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Applicate dell’Università degli Studi 'Guglielmo Marconi', professore di sostegno all'IC Giovanni XXIII di Sant'Antimo (NA). È membro del Rotary Club/Reggio Est e cura il concept e la progettazione di opere orientate al design. È autore di pubblicazioni sull’inclusività della scuola e sulle tecnologie a supporto dell’insegnante di sostegno.