Home Campania Comune di Napoli Napoli, vandalizzato albero di Natale nella scuola ‘Gabelli’

Napoli, vandalizzato albero di Natale nella scuola ‘Gabelli’

564
Albero di Natale nella scuola 'Gabelli' Napoli


Download PDF

Ass. Palmieri: ‘Gesto insulso contro felicità bambini’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Ieri, 10 dicembre, l’Istituto Scolastico “Gabelli” ha organizzato una meravigliosa festa in cui i bambini e le bambine guidate dagli insegnanti e dal dirigente scolastico hanno mostrato a tutta la comunità educante un bellissimo presepe vivente, il proprio mercatino di Natale, l’albero dei sogni e dei desideri e recitato e cantato per la gioia dei presenti tra cui l’Assessore alla scuola Annamaria Palmieri.

Così l’Assessore Palmieri:

La scuola “Gabelli” ha un progetto fortemente mirato all’inclusione di tutti i bambini stranieri che abitano nel territorio.

Stanotte con un intrusione vandalica l’albero con le letterine dei bambini è stato asportato e l’intera comunità si è risvegliata con il dolore di vedere sacrificato il proprio sforzo sull’altare della stupidità.

È un gesto insulso che sembra esprimere rancore verso la felicità dei bambini e di una comunità bella e coesa. Riteniamo che la bellezza non possa essere distrutta perché resta dentro di noi e siamo convinti che la scuola può resistere e vincere contro la violenza gratuita.

Albero di Natale nella scuola 'Gabelli' Napoli

Print Friendly, PDF & Email