Home Campania Comune di Napoli Napoli tra primi a chiedere chiarezza su ordinanza regionale n.79

Napoli tra primi a chiedere chiarezza su ordinanza regionale n.79

158
asili nido


Download PDF

Palmeri: ‘Il centro del sistema di educazione e istruzione sono loro protagonisti inascoltati’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Dichiarazione dell’Assessore Palmeri:

Abbiamo tra i primi chiesto chiarezza alla Regione sulle ambiguità e omissioni dell’Ordinanza regionale 79 in merito ai nidi e alle scuole dei piccoli.

La Regione è intervenuta nella serata di ieri rettificando con un nuovo testo, Ordinanza 80, che consente l’apertura di nidi e scuole dell’infanzia per le difficoltà di applicazione allo stato – nelle more delle competenti determinazioni statali in ordine al riconoscimento di specifici congedi parentali per l’assistenza all’infanzia.

Da lunedì 19 dunque nidi e scuole dell’infanzia possono riaprire i battenti. Ce ne rallegriamo, anche perché sono scuole di prossimità, non diversamente però dalle scuole primarie che pure non inciderebbero certo sul trasporto pubblico se si consentisse loro di riaprire e i cui genitori hanno lo stesso problema degli altri, assistere i figli.

Resta però l’amaro in bocca di non vedere riconosciuto come prioritario il diritto dei bambini e dei ragazzi. Il centro del sistema di educazione e istruzione sono loro, protagonisti inascoltati.

Print Friendly, PDF & Email