Home Campania Comune di Napoli Napoli, sorpreso alla guida auto targa tedesca alterata e senza patente

Napoli, sorpreso alla guida auto targa tedesca alterata e senza patente

233
Polizia Municipale di Napoli


Download PDF

Denunciato all’A.G. per falso e guida senza patente, auto sequestrata a fini della confisca

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli appartenenti al reparto Avvocata, durante le operazioni di controllo per le verifiche all’ottemperanza a quanto disposto dai DPCM e Ordinanze regionali, hanno sorpreso un cittadino, K. A. di anni 33, alla guida di un veicolo con targa tedesca.

Sulle targhe era presente il bollino del land attaccato con colla.
Il conducente, all’atto del controllo, ha esibito due carte di circolazione e due certificati di proprietà tutti con lo stesso telaio ma con targhe differenti. Alla richiesta degli agenti, inoltre, ha esibito come unico documento una patente polacca e sprovvisto permesso di soggiorno.
Le targhe sono risultate alterate, mentre la patente è risultata falsa.

Tutti i documenti esibiti sono stati sequestrati penalmente al fine di porre il tutto nella piena disponibilità dell’Autorità Giudiziaria quale prova documentale, mentre il veicolo, che era condotto da persona che non aveva mai conseguito la patente di guida, è risultato privo di immatricolazione e non coperto da assicurazione obbligatoria contro terzi e, di conseguenza, è stato sequestrato ai fini della confisca.

Al reo sono stati contestati i reati di falso documentale e guida senza patente come previsto dalla normativa in materia e pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email