Home Campania Napoli Napoli, Servizio ‘Bike Parking’

Napoli, Servizio ‘Bike Parking’

1016
Ciclostazione del Bikesharing a Napoli


Download PDF

Il 7 conferenza stampa di presentazione

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domani, giovedì 7 aprile alle ore 11.30 presso la Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo verrà presentato alla stampa il Servizio ‘Bike Parking’.
‘Bike Parking’ è un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Mobilità e Infrastrutture in collaborazione con Confcommercio, Napoli Pedala e ANM.
Oltre ai parcheggi di interscambio gestiti da ANM, saranno attivati 23 parcheggi di destinazione della rete APAAN-Confcommercio, aperti e disponibili per il parcheggio delle bici ad un prezzo promozionale di 1 euro per le prime due ore di sosta.

L’elenco dei parcheggi, con l’indicazione delle tariffe di sosta applicate, saranno disponibili sul sito istituzionale del Comune di Napoli e saranno consultabili attraverso l’app Cycle Stop, sviluppata da un’iniziativa privata della startup Enjinia.

Cycle Stop è un’app disponibile su sistema android – e tra pochissimo anche in versione IOS – che permette di geolocalizzare i punti d’interesse per il ciclista urbano, ciclofficine, bar bike friendy, fontanine e naturalmente le strutture dove parcheggiare in sicurezza le bici.

Per tutto il ‘Maggio dei Monumenti’ le autorimesse che hanno aderito al progetto
‘Bike Parking’ 
offriranno questo servizio in modalità sperimentale.

Intervengono alla conferenza:

  • Mario Calabrese, Assessore alle Infrastrutture, lavori pubblici e mobilità;
  • Alberto Ramaglia, AD ANM;
  • Enzo Cascella, Presidente APAAN;
  • Luca Simeone, Napoli Pedala;
  • Pietro Ciotola, Enjinia.
Print Friendly, PDF & Email