Home Campania Comune di Napoli Napoli, riunitosi l’Osservatorio ‘Difendi la Città’

Napoli, riunitosi l’Osservatorio ‘Difendi la Città’

186
Osservatorio 'Difendi la Città'


Download PDF

Soddisfazione espressa dalla Responsabile Flavia Sorrentino

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Si è riunito ieri, 17 febbraio, per la prima volta, nella sala della Giunta, alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris, l’Osservatorio ‘Difendi la Città’. Lo strumento, istituito a seguito di procedura ad evidenza pubblica, conta 21 membri scelti tra giornalisti, giuristi, sociologi e semplici cittadini.

Dichiara Flavia Sorrentino, delegata del Sindaco e Responsabile dell’Osservatorio nell’ambito dell’Autonomia della città:

Per la prima volta nella storia di Napoli viene costituito un organismo istituzionale contro la discriminazione che la nostra città costantemente subisce. Con questo organismo vogliamo predisporre strategie ed azioni a tutela del buon nome di Napoli e dei suoi abitanti, combattendo una narrazione stereotipata e tossica per il riscatto culturale ed economico della città.

Sono molto soddisfatta dell’incontro, in cui sono state tracciate le prime attività che intendiamo svolgere. Nella seconda riunione, che sarà fissata entro due settimane, sarà approvato il regolamento di funzionamento dell’Osservatorio ‘Difendi la Città’ e programmato il lavoro per i prossimi mesi.

Print Friendly, PDF & Email