Home Campania Comune di Napoli Napoli, Polizia Municipale: controlli al Molosiglio

Napoli, Polizia Municipale: controlli al Molosiglio

1372
Molosiglio


Download PDF

Nove clochard indirizzati ai Servizi Sociali

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Nell’ambito dei controlli sul territorio a tutela dei soggetti senza fissa dimora, intensificati nell’ultimo periodo anche per le alte temperature estive, gli Agenti dell’Unita Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale, sono intervenuti nei giardini pubblici del Molosiglio divenuti luogo di ricovero notturno per i soggetti in difficoltà.
Le operazioni sono iniziate nelle prime ore del mattino, quando gli Agenti, unitamente a personale dell’Unità Operativa Tutela Ambientale, hanno riscontrato la presenza di nove clochard, tutti di sesso maschile e di varie nazionalità, tra cui un italiano.

Tutti i soggetti sono stati identificati ed indirizzati dai Servizi Sociali ad usufruire delle soluzioni di accoglienza alternative, oltre che dei supporti assistenziali esistenti sul territorio cittadino.

Materassi, cartoni, coperte, capi di vestiario, resti di cibo e numerose bottiglie, materiale lasciato dagli occupanti abusivi, è stato prelevato dal personale ASIA che poi ha provveduto al ripristino del decoro urbano del sito.

La Polizia Municipale nei prossimi giorni continuerà a monitorare la zona.

Print Friendly, PDF & Email