Home Campania Comune di Napoli Napoli, operazione Polizia Municipale zona Vasto

Napoli, operazione Polizia Municipale zona Vasto

1055
Canna fumaria abusiva


Download PDF

Elevati verbali ed effettuati sequestri

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Personale della Polizia Municipale della U.O. San Lorenzo unitamente a personale della U.O. Stella, coadiuvati dagli Ausiliari al Traffico, dal personale di Napoli Servizi e alla presenza del Presidente della IV Municipalità, sono intervenuti nella zona del Vasto in Via Firenze, Via Bologna, Via Torino, Via Milano, Via Palermo, via B.Cairoli e Piazza Carlo III controllando 25 attività commerciali e per alcune di essi sono stati elevati verbali per assenza di autorizzazione amministrativa e per mancanza del piano di autocontrollo relativo al sistema HCCP (prevenzione della contaminazione degli alimenti) per un totale di circa 40.000,00 euro.

Abbattuti circa 50 paletti abusivi, prelevate 20 fioriere abusive e prelevate 18 autovetture in stato di abbandono.

Sono stati elevati 250 verbali per mancanza del titolo di sosta e 12 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Durante la fase dell’intervento, è stata sequestrata un’area destinata a parcheggio per auto ed interessata da lavori edilizi abusivi per ampliamento di un adiacente luogo di culto.

Sottoposta a sequestro una canna fumaria abusiva di un ristorante a ridosso delle torri di Porta Nolana illecitamente fissata al monumento. Il proprietario è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 44 D.P.R. 380/2001.

In P.zza Carlo III sono state elevate 12 contravvenzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico, mentre i responsabili di due esercizi commerciali sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 44 del D.P.R. 380/2001 e art. 635 del Codice Penale sottoponendo a sequestro giudiziario le tensostrutture che avevano fatto installare nelle adiacenze delle proprie attività.

I controlli continueranno nei prossimi giorni su tutto il territorio della IV Municipalità.

area-sequestrata

Print Friendly, PDF & Email