Home Campania Comune di Napoli Napoli, misure di incremento uso taxi collettivo

Napoli, misure di incremento uso taxi collettivo

518
Palazzo San Giacomo


Download PDF

Valutate azioni per garantire maggiore mobilità cittadina nel periodo natalizio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Si è tenuta una riunione convocata dal Sindaco che ha visto la partecipazione del Vicesindaco, del Capo di Gabinetto, degli Assessori alle Infrastrutture, al Trasporto, ai Giovani e al Patrimonio, del Consigliere Ciro Langella, dell’Amministratore Unico di ANM, del Comandante della Polizia Municipale e del Dirigente del Servizio Mobilità Sostenibile del Comune di Napoli.
Nel corso della riunione sono state valutate alcune azioni per garantire una maggiore mobilità cittadina nel periodo natalizio.

Fra le misure programmate si è previsto di incrementate e razionalizzare le aree di sosta dei bus turistici nei punti strategici della città, per consentire la salita e la discesa dei passeggeri senza arrecare intralcio alla circolazione.

Verranno incrementati i controlli sulle attività di carico e scarico, sulla sosta, sulle corsie preferenziali ed in corrispondenza delle principali intersezioni cittadine.

Inoltre, dall’8 dicembre, e per tutte le festività natalizie, non saranno autorizzati nuovi cantieri.

Nei prossimi giorni sono previste misure di incremento dell’uso del taxi collettivo a servizio delle zone del porto, dell’aeroporto e della movida.

Print Friendly, PDF & Email