Home Campania Comune di Napoli Napoli, Manfredi riceve lo chef stellato Ducasse

Napoli, Manfredi riceve lo chef stellato Ducasse

210
Manfredi e Ducasse


Download PDF

L’imprenditore monegasco ha inaugurato il suo primo ristorante italiano al nono piano dell’Hotel Romeo di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Il Sindaco Gaetano Manfredi ha ricevuto a Palazzo San Giacomo lo chef Alain Ducasse, imprenditore della ristorazione e chef con il maggior numero di stelle Michelin al mondo, che ha di recente esteso in città la propria attività.
Lo chef monegasco, celebre per la filosofia di ‘cucina naturalité’, sempre attenta al tema della sostenibilità, porta avanti un’idea di cultura del cibo come strumento di dialogo e conoscenza tra i popoli e ha scelto Napoli per il suo primo ristorante italiano inaugurato al nono piano dell’Hotel Romeo.

Si tratta di un vero e proprio evento che proietta sempre più la città sul palcoscenico internazionale candidandola a capitale mediterranea dell’accoglienza di alto livello.

L’incontro con il primo cittadino è stata occasione di confronto sul valore dell’enogastronomia nella realtà partenopea e per Ducasse, da sempre appassionato del Mediterraneo, l’arrivo con Napoli rappresenta l’occasione per ispirarsi ai prodotti del territorio in abbinamento con l’haute cuisine francese contemporanea.

Da grande estimatore della scena culinaria italiana, che giudica particolarmente ‘ricca, vivace e diversificata’, si è già espresso a favore dell’inserimento della cucina italiana nella lista del patrimonio immateriale dell’UNESCO e molti dei suoi allievi italiani sono oggi grandi chef giunti ai vertici della professione.

Print Friendly, PDF & Email