Home Campania Comune di Napoli Napoli, intervento a tutela senza fissa dimora area Parco Marinella

Napoli, intervento a tutela senza fissa dimora area Parco Marinella

582
Polizia


Download PDF

Personale dell’ASL Veterinaria preleva cani per prestar loro le cure del caso

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Polizia Municipale ha rimosso le occupazioni abusive nuovamente realizzate da soggetti senza fissa dimora nell’area della Marinella, a ridosso dell’ex mercato ittico di Piazza Duca degli Abruzzi.

Le operazioni sono iniziate alle prime ore del mattino ed hanno visto impegnati gli uomini del Reparto di Tutela Ambientale, Unità Operativa Emergenze Sociali e della Unità Operativa San Lorenzo congiuntamente al personale del commissariato di P.S. Vicaria e agli uomini della Stazione dei Carabinieri Borgo Loreto.

La rimozione dei fatiscenti ricoveri è stata effettuata con l’ausilio di uomini e mezzi meccanici messi in campo da ASIA Napoli e dal cantiere impegnato alla riqualificazione del P.co della Marinella. All’operazione ha partecipato inoltre il personale dell’ASL Veterinaria NA Centro 1.

Sono state rimosse n. 20 baracche presenti all’interno del cantiere dell’ex P.co della Marinella, nonché ripulita l’area antistante l’ex mercato ittico di P.za Duca degli Abruzzi. Sono stati quindi rimossi suppellettili, rifiuti e rottami di ciclomotori ammassati con componenti di elettrodomestici fuori uso, divani e arredi di fortuna.

Il Servizio Welfare ha seguito tutte le operazioni dando ausilio agli occupanti dell’area che preventivamente erano stati informati dell’intervento.

I cani presenti sull’area sono stati invece prelevati dalla ASL Veterinaria intervenuta, al fine di prestar loro le cure del caso.

Print Friendly, PDF & Email