Home Territorio Napoli, ‘Innovation, Business Venturing and Health Applications’

Napoli, ‘Innovation, Business Venturing and Health Applications’

273
'Innovation, Business Venturing and Health Applications'

Dal 13 al 14 dicembre convegno all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Riceviamo e pubblichiamo.

Il 13 ed il 14 dicembre 2018 presso l’Aula Fabrizi del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni, DEMI, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Complesso Universitario di Monte S. Angelo, via Cinthia 26, si terrà il convegno sul tema ‘Innovation, Business Venturing and Health Applications’, organizzato dal Dipartimento DEMI in collaborazione con EIT Health InnoStars. Due giorni dedicati al confronto internazionale sui temi dell’Health.

In particolare, si farà il punto sulle innovazioni e sui progetti imprenditoriali nell’ambito della vita sana e dell’invecchiamento attivo, anche attraverso la fornitura di prodotti, servizi ed applicazioni che possano migliorare la qualità della vita e contribuiscano alla sostenibilità dell’assistenza sanitaria in tutta Europa.

Giovedì 13 dicembre, dalle ore 14:30, si terrà il Final Pitch Contest del Progetto SmartUpLab@Naples 2018. Un programma di accompagnamento alla creazione di iniziative imprenditoriali innovative nel campo “health”, realizzato in partnership con il Centre of Innovation and Technology Transfer, Medical University of Lodz.

Un network europeo composto da prestigiose università, da aziende operanti nel settore Healthcare, da start up e imprenditori, da istituti di ricerca e dai maggiori esperti di creazione di imprese.

Durante il programma sono stati selezionati un nutrito gruppo giovani, tra studenti, laureati e dottorandi, provenienti da diverse discipline e sono stati accompagnati nell’esplorazione dei progetti e delle sfide imprenditoriali dettate dal cosiddetto “active and healthy living”. Il programma Smart-Up Lab si basa su un concetto di E-Lab.

Nel corso della prima giornata tre Multidisciplinary Team, nati dall’attuazione di questo programma, si sfideranno a colpi di pitch e verrà decretato il “Best Team” dell’EIT Health Smart Up Lab@Naples 2018.

Mentre l’intera giornata del 14 dicembre, con inizio alle 9:30, sarà dedicata ad un confronto sull’ecosistema dell’innovazione in ambito Healthcare a cui parteciperanno esponenti del mondo accademico e key actor internazionali.

Tutti gli interessati possono prendere parte all’evento. Per partecipare bisogna registrarsi compilando il form.

Programma

Print Friendly, PDF & Email