Home Campania Comune di Napoli Napoli, in fase di ultimazione i lavori alla Biblioteca Deledda

Napoli, in fase di ultimazione i lavori alla Biblioteca Deledda

207
SocializziAmo in Biblioteca


Download PDF

Dichiarazione degli Assessori Clemente e Palmieri

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Sono in fase di ultimazione i lavori di manutenzione di alcuni locali della Biblioteca Deledda di Ponticelli ormai non accessibili al pubblico da diversi mesi.

Un intervento finanziato dal MiBACT attraverso il progetto ‘SocializziAMO in Biblioteca’ realizzato dal Comune di Napoli in partenariato con le associazioni del territorio.

Dichiara l’Assessore Clemente:

Un progetto che nonostante la pandemia abbiamo voluto fortemente realizzare per restituire al territorio uno spazio non solo riqualificato, ma arricchito di opportunità di approfondimento e condivisione.

Così Annamaria Palmieri:

Per il maggio dei monumenti abbiamo volutamente scelto come filo conduttore il bisogno di apertura e aprire le biblioteche è un modo sicuro e al contempo essenziale per far passare il messaggio che la cultura è viva, ed è una strada per superare l’angoscia e immergersi nella bellezza e nel dialogo tra generazioni.

Lunedì 12 aprile alle ore 11:00 l’Assessore Clemente e l’Assessore Palmieri si recheranno insieme alle associazioni partner e a servizi tecnici presso la Biblioteca Deledda per fare il punto sull’implementazione delle attività progettuali.

Nell’attesa di poter aprire nuovamente al pubblico gli spazi della biblioteca le attività di progetto dedicate agli utenti – corsi di editoria, di scrittura creativa, di lingua, infoday sulle opportunità di mobilità internazionale, presentazione di libri – sono state implementate online e hanno coinvolto i giovani di tutto il territorio cittadino.

Tutti i dettagli al sito di progetto

 

Print Friendly, PDF & Email