Home Territorio Napoli: ‘Immobili e turismo, quali opportunità per la città’

Napoli: ‘Immobili e turismo, quali opportunità per la città’

657
Napoli


Download PDF

Il 25 giugno alla sede Leonardo Immobiliare

Riceviamo e pubblichiamo.

Auspicando un modello Campania, per evitare come a Firenze o Venezia il fenomeno della gentrizzazione.

Lunedì 25 giugno, alle ore 16:00, presso la sede Leonardo immobiliare di via Alessandro Scarlatti 201, Napoli, si terrà una Tavola Rotonda sul tema ‘Immobili e turismo: quali opportunità per la città di Napoli’.

L’argomento di grande attualità, affronterà le varie problematiche sull’opportunità imprenditoriale legata agli immobili e al turismo sul territorio napoletano e l’evoluzione repentina di questo mercato.

Ha dichiarato Stefano Mazza, padrone di casa, amministratore di Leonardo Immobiliare:

 È il primo di tre appuntamenti culturali bimestrali che con un tema di interesse pubblico, vuole dar luce alla città e all’evoluzione immobiliare, anche dal punto di vista più ampio che non si ferma alla compravendita, ma anche al costume e alla società dei nostri giorni.

Da qualche anno, infatti, assistiamo ad una corsa contro il tempo di molti piccoli imprenditori, che cercano di accaparrarsi strutture a buon mercato e nei posti strategici della città, per aprirsi al mercato turistico, inaugurando B&B e case vacanza, in alternativa all’offerta alberghiera.

Al tavolo ne parlano: Ivo Poggiani Presidente III municipalità, Stella San Carlo all’Arena, Stefano Mazza amministratore Leonardo Immobiliare, Agostino Ingenito Presidente Abbac Associazione dei Bed & Breakfast ed Affittacamere della Campania, Lia Chiaiese e Elena Masullo, architetti di Archielle, Nicola Todisco Avvocato, Felice Marinelli Commercialista, rappresentanti delle professionalità del settore istituzionale, immobiliare, della categoria, architettonico, legale, economico, che monitorano questo fenomeno sul territorio.

L’interesse per l’argomento è pubblico, imprenditoriale e sociale, anche per chi già operativo nell’attività turistica, deve adeguarsi a norme e preparasi ad un possibile cambio di normative, o al modo per rendere tutto più tracciabile, affinché si regolarizzino la miriade di strutture spesso fiscalmente evasive e inadempienti.

Print Friendly, PDF & Email