Piscopo: attrezzature d’uso pubblico in via Villanova e in via Giustiniano
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Approvati dalla giunta de Magistris due studi di fattibilità relativi a progetti per attrezzature a uso pubblico nei quartieri di Posillipo in via Villanova e di Soccavo in via Giustiniano.
Il primo studio di fattibilità riguarda la realizzazione di strutture per attività culturali, sociali e assistenziali per l’infanzia in via Villanova, 14. Il progetto prevede unattrezzatura che si sviluppa per tre piani con una superficie di 34 mq al piano terra e 110 mq al primo e secondo piano, destinati a uffici, aule laboratorio, servizi con uffici e uno spazio esterno per allestimento di mostre. Analogamente per il quartiere Soccavo, in via Giustiniano è stato approvato lo studio di fattibilità relativo alla realizzazione di una struttura sportiva da destinare a gioco del calcio a otto e al pattinaggio, con annessa palestra per la preparazione atletica. Il progetto sarà realizzato su un’area privata con servitù perpetua a uso pubblico a favore del comune di Napoli. In entrambi i casi la gestione è privata e l’uso pubblico soggetto a uno specifico schema di convenzione.
”Si porta avanti in questo modo lattuazione del PRG realizzando attrezzature e servizi per la collettività in settori particolarmente significativi come quelli culturali e sociali” dichiara l’Assessore Carmine Piscopo.
