Home Campania Comune di Napoli Napoli, giovani e lavoro, un nuovo bando per creare opportunità

Napoli, giovani e lavoro, un nuovo bando per creare opportunità

647


Download PDF

Il servizio della web tv del Comune di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Sono stati presentati questa mattina, 31 gennaio, a San Domenico Maggiore – alla presenza fra gli altri del ministro del lavoro Giuliano Poletti – alcuni dei progetti di lavoro attuati col primo bando per la valorizzazione dei beni pubblici dedicato ai giovani per avviare attività del privato sociale.

Accolto da decine di ragazzi e da una contestazione in piazza, il ministro Poletti ha ascoltato riflessioni e testimonianze anche critiche di alcuni lavoratori campani sull’occupazione e sulla precarietà.

Giovani e lavoro

Sono stati illustrati alla platea tre dei progetti realizzati negli spazi assegnati col primo bando, che ha dato l’opportunità di utilizzare strutture pubbliche per creare occasioni di lavoro in diversi luoghi della città. Nel corso della tavola rotonda si è parlato anche di servizio civile nazionale.

Un nuovo avviso pubblico è stato pubblicato il mese scorso con scadenza il prossimo 8 febbraio. Per assistenza e approfondimenti sui beni disponibili, il comune ha aperto uno sportello al pubblico aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Tutte le informazioni e il bando su www.comune.napoli.it/napoligiovane.

Giovani e lavoro

Print Friendly, PDF & Email