Home Campania Comune di Napoli Napoli, evento Servizio Civile ‘Una finestra sul futuro’

Napoli, evento Servizio Civile ‘Una finestra sul futuro’

206
'Una finestra sul futuro' Servizio Civile '


Download PDF

Il 12 aprile al Centro Giovanile “La Casa della Cultura e dei Giovani”

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domani venerdì 12 aprile alle ore 10:00 presso il Centro Giovanile “La Casa della Cultura e dei Giovani” di via Grottole 1 – Pianura, l’Assessore ai Giovani e al Patrimonio Alessandra Clemente parteciperà all’evento organizzato nell’ambito del progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Napoli ‘Tutta un’altra musica – I Volontari del Servizio Civile: leva per lo sviluppo dei nuovi Centri Giovanili e della Città di Napoli’.

L’evento ‘Una finestra sul futuro’ è a cura dei Volontari del progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Napoli ‘Tutta un’altra musica’, e sarà l’occasione per raccontare l’anno di Servizio Civile svolto.

Sarà proiettato un reportage sulle attività in corso nei Centri Giovanili del Comune di Napoli e ci saranno performance musicali per sensibilizzare la comunità tutta sulla centralità dei giovani nel percorso di rigenerazione culturale e creativa dei territori.

All’iniziativa parteciperanno vari Enti e Associazioni, fra cui Xenia Cooperativa sociale, Centro giovanile Turmed, Associazione Articolo 45, Associazione FabLab e alcune classi dell’IPSEOA “G. Rossini” di Napoli.

Interverranno l’Assessore ai Giovani e al Patrimonio Alessandra Clemente, l’Assessore all’Istruzione, Politiche sociali e sport della Regione Campania Lucia Fortini, e il Dirigente del Servizio Giovani e Pari Opportunità del Comune di Napoli Pino Imperatore.

Print Friendly, PDF & Email