Home Territorio ‘Napoli dietro le quinte’ al Teatro Don Bosco

‘Napoli dietro le quinte’ al Teatro Don Bosco

2134
Napoli dietro le quinte


Download PDF

In scena a Napoli l’11 dicembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Gruppo Spettacolo Orizzonte Napoletano e Mucca Blù presso il Teatro Don Bosco, via Doganella, Napoli, presentano domenica 11 dicembre, ore 18:00, ‘Napoli dietro le quinte’, spettacolo musicale in due tempi, il cui ricavato sarà devoluto a bimbi di Muccablù. Ingresso € 10,00.

Lo spettacolo fa parte di un progetto sulla canzone classica napoletana dove si coniugano più stili, dal comico al serio, attraverso macchiette e poesie. Ci saranno anche coreografie con piccole ballerine che sottolineeranno alcune canzoni. Anche il pubblico sarà coinvolto dai commedianti in prova.

Curiosando dietro le quinte durante uno spettacolo sulla canzone napoletana, gli interpreti vi sorprenderanno con situazioni ironiche e coinvolgenti.
Coreografie: Roberta Di Maso e le sue allieve. Riprese video: Caterina Pandolfi photographers. Trucco e acconciature: Magic line team di Erminia e Gianni Napolitano – Nola.

Per prenotazioni:
331 6029239 – 347 7208439

Nella D’Angelo, attrice e animatrice con esperienze teatrali e musicali. Nel suo repertorio c’è la poesia di Viviani e Bovio, ma ama anche la macchietta con tutta la sua ironia, conduttrice di spettacoli.

Ernesto Paliotti, direttore artistico del gruppo, capocomico con esperienze teatrali, sia come attore che come regista di Viviani, Scarpetta, De Filippo. Quando lo vedi non puoi non sorridere.

Sasà Russolillo, animatore di feste, cantante solista, macchiettista, con varie esperienze di locali. Insomma, “fa ammuina”.

Marga Turco, compositrice di canzoni, vincitrice di vari concorsi musicali, mirabile interprete della canzone napoletana classica e non solo. Fa vivere al pubblico che l’ascolto le stesse emozioni che vive lei…

Angelo Olivieri, nasce a Maenza (LT), inizia in giovane età gli studi musicali e si diploma in organo e composizione. Svolge attività didattica ed artistica come solista. Ha partecipato a vari concerti in Italia e all’estero.

Ciro Bisbiglia, originario di Gaeta (LT), si avvicina sin da ragazzo alla cultura napoletana guidato con amore dal padre di origini partenopea. Attore di compagnie amatoriali, canta in coro e si esprime da solista. Meno male che c’è!

Ugo Dente, la sua fisarmonica già dice tutto. Si avvicina allo strumento con passione e gioia, diventando, con gli anni, sempre più bravo. Le sue variazioni arricchiscono le melodie, dando un effetto molto suggestivo.

Quelli di Muccablù
La nostra storia è iniziata nel lontano 2002, quando apprendemmo che una casa famiglia di Casaluce era in difficoltà. Eravamo in sette e decidemmo di fornire latte ai bambini ospitati. Un litro di latte a testa e una scommessa per il futuro, in un posto, il mondo del lavoro, dove, a torto, si dice esista solo arrivismo e denaro. Fu una scommessa e una vittoria contro i pregiudizi. Il “virus” della solidarietà si propagò in breve tempo e fu così che iniziammo a chiamarci “La Fattoria Biancamore”, ma solo per poco perché, alla ricerca di un logo, trovammo una strana immagine che rappresentava una mucca di colore Blu.

Oggi quell’immagine è tutti noi: Muccablù!

Un simbolo in Telecom Italia di Napoli, dove è nata, ma anche per tanti che all’esterno ci aiutano nelle iniziative e si identificano nello stile di vita. Tra di noi non esistono regole, né tessere, né iscrizioni, non ci sono quote perché crediamo nella solidarietà, chiediamo ad ognuno di contribuire come può e come vuole, per cui la nostra “raccolta mensile” cambia continuamente di mese in mese e gli importi raccolti a volte sono minimi rispetto al numero dei nostri simpatizzanti.
Dopo quattordici anni di attività, il nostro gruppo conta su centinaia di colleghi in Telecom e altrettanti all’esterno. Lo scopo della nostra iniziativa è anche diffondere il senso della solidarietà.

Oggi quelli di Mucca Blù, è ormai il nostro modo di chiamarci, raccolgono soldi e buoni pasto.

Il Gruppo Spettacolo Orizzonte Napoletano è disponibile per feste private, di piazza, rappresentazioni teatrali e kermesse varie.

Per info e contatti:
331 6029239 – 347 7208439

Orizzonte Napoletano

Print Friendly, PDF & Email