Home Campania Comune di Napoli Napoli, controlli Polizia Amministrativa quartiere Stella San Carlo

Napoli, controlli Polizia Amministrativa quartiere Stella San Carlo

159
Polizia Municipale


Download PDF

Contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Polizia Municipale di Napoli al fine di contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, a seguito di numerosi esposti pervenuti, ha disposto una serie di servizi di controllo nel territorio del quartiere Stella – San Carlo.

In particolare, il personale della U.O. Stella è stato impiegato nel controllo delle occupazioni di suolo pubblico finalizzate alla vendita nelle aree di mercato e del corretto esercizio del commercio sulle aree pubbliche.

I controlli hanno interessato 35 attività di vendita ed hanno consentito di rilevare e sanzionare n. 5 titolari che occupavano suolo pubblico senza la prescritta concessione, n. 2 venditori ambulanti che in difformità alla licenza itinerante vendevano in aree di mercato in assenza della concessione, n. 2 venditori per aver esposto gli alimenti in vendita agli agenti atmosferici inquinanti con relativo sequestro e distruzione.

Durante i controlli gli Agenti hanno sorpreso anche 4 persone che conferivano in modo illecito i rifiuti urbani applicando la sanzione prevista dalla Delibera del Consiglio Comunale m. 662/2018 di €500,00.

Print Friendly, PDF & Email