Polizia Locale sequestra materiale di vario genere
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Gli Agenti dell’Unità Operativa Avvocata, a seguito delle numerose segnalazioni relative alla vendita abusiva di merci contraffatte, nelle vie del centro cittadino, in particolare in via Toledo, via Emanuele De Deo e zone limitrofe dei Quartieri Spagnoli, hanno avviato un’attività investigativa al fine di rintracciare i luoghi di deposito dove i venditori ambulanti a fine giornata custodiscono i banchetti e le merci per la vendita della contraffazione.
Dopo alcuni giorni di osservazioni gli Agenti hanno identificato un soggetto di origine bangladina che, in un deposito nei Quartieri Spagnoli – un locale al piano interrato del Vico Sansepolcro nei pressi di via Toledo confinante con via Emanuele di De Deo – prelevava alcuni banchetti per la vendita per avviare l’attività quotidiana.
Gli Agenti sono intervenuti fermando il soggetto che è stato sottoposto a fotosegnalamento, poiché sprovvisto di documenti ed è risultato irregolare sul territorio nazionale.
Il locale interrato è stato trovato colmo di merci contraffatte, già allestite su singoli banchetti e in sacchi di plastica che complessivamente appaiono configurare la merce di vendita di circa trenta bancarelle abusive.
I prodotti sequestrati sono di vario genere: cover, occhiali, cappellini, borse, borselli, cinture e altri gadget.
Il locale è stato sottoposto a sequestro e liberato della merce che è stata confiscata per la successiva distruzione.
Gli Agenti proseguiranno l’attività di indagine per identificare il proprietario del locale che al momento è stato chiuso con l’apposizione di sigilli e sequestrato penalmente.
