Home Campania Comune di Napoli Napoli, controlli alcol test nel weekend

Napoli, controlli alcol test nel weekend

275
alcol


Download PDF

Zone controllate: Mergellina, Coroglio, Piazza Trieste e Trento

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Continuano i controlli del fine settimana nelle zone della movida napoletana ad opera della Polizia Municipale.

Il Gruppo Intervento Territoriale su diretta disposizione del Comando Centrale ha operato controlli nelle zone di Mergellina, Coroglio, Piazza Trieste e Trento organizzando anche uno specifico servizio per contrastare comportamenti di guida scorretti, dei conducenti su due ruote, segnalati in Piazza Municipio.

Le oltre 40 verifiche hanno riguardato comportamenti pericolosi alla guida, con l’ausilio di strumentazioni tecniche come l’etilometro. Durante i controlli sono stati sequestrati n. 4 veicoli, ritirate n. 2 patenti ed accertate 10 violazioni per il mancato rispetto delle norme comportamentali di cui al C.d.s., mentre per altri 3 veicoli è scattato il fermo amministrativo.

Nelle aree interessate dai controlli venivano elevati 30 verbali per irregolarità nella sosta dei veicoli.

Particolare attenzione è stata riservata anche alle zone interessate dalla balneazione. Agenti a bordo di moto civetta hanno controllato il varco ZTL Marechiaro, al fine di reprimere il fenomeno dell’occultamento della targa per eludere le telecamere.

Nei prossimi giorni le attività proseguiranno, al fine di conciliare divertimento e sicurezza per i cittadini ed i turisti che vivono la città.

Print Friendly, PDF & Email