Home Campania Comune di Napoli Napoli, consegna attestati corsi Na.Gio.Ja_Costruiamo Opportunità

Napoli, consegna attestati corsi Na.Gio.Ja_Costruiamo Opportunità

256
Progetto Na.Gio.Ja._Costruiamo Opportunità Avvisi


Download PDF

La cerimonia il 7 ottobre nella Sala dei Baroni di Castel Nuovo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domani 7 ottobre alle ore 10:00 l’Assessore Clemente incontrerà nella Sala dei
Baroni – Castel Nuovo, alcuni giovani che hanno completato con successo i percorsi di formazione online attivati durante il lockdown nell’ambito del Progetto Na.Gio.Ja_ Costruiamo Opportunità, coordinato dal Comune di Napoli e finanziato dal programma Benessere Giovani della Regione Campania.
Inizialmente programmati per accogliere 75 giovani non impegnati in percorsi di studio e di formazione i percorsi di formazione nelle professioni del web, coordinati da COSVITEC hanno visto il coinvolgimento di oltre 1000 partecipanti provenienti da tutta l’area metropolitana di età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Tre i percorsi di formazione attivati: Social media manager, Quality manager ed Esperto web marketing, per un totale di 240 ore di formazione.

Un’esperienza che conclude di fatto le molteplici attività implementate con il progetto Na.Gio.Ja_Costruiamo Opportunità, progettato per il Centro Giovanile di Rione Traiano che ha dimostrato la sua forza durante un periodo di chiusura e di estrema incertezza: più di 2000 giovani coinvolti e nessuna interruzione durante il periodo di lockdown.

Print Friendly, PDF & Email