Home Campania Comune di Napoli Napoli, approvato piano di fattibilità per ecodistretto

Napoli, approvato piano di fattibilità per ecodistretto

787
Comune di Napoli


Download PDF

Seguirà invio alla Regione Campania per valutazioni in ordine al finanziamento dell’opera

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Giunta comunale, su proposta del Vice Sindaco Raffaele Del Giudice, ha approvato la delibera dello studio di fattibilità – presentato da ASIA – per la realizzazione, nell’area orientale, di un eco distretto di media grandezza al fine di incrementare ulteriormente i livelli di raccolta differenziata del Comune di Napoli.
Si tratta di un impianto per la separazione ed il successivo trattamento della frazione secca e dell’umido della raccolta differenziata.

Tutti gli aspetti tecnico operativi – dalle tecnologie, dal materiale da utilizzare per la sua realizzazione, che dovrà essere completamente eco compatibile, alle dimensioni, alla capacità di trattamento dei quantitativi ed ogni altro aspetto tecnico dell’eco distretto – saranno concertati con la Municipalità ed il territorio in tutte le sue articolazioni, associazioni, Comitati e singoli cittadini, che saranno coinvolti in un vero e proprio “cantiere” di partecipazione in ogni fase della realizzazione.

Il piano di fattibilità verrà ora inviato alla Regione Campania per le doverose valutazioni in ordine al finanziamento dell’opera.

Print Friendly, PDF & Email