Home Campania Comune di Napoli Napoli, alunno sorpreso in classe con un coltello

Napoli, alunno sorpreso in classe con un coltello

580
Polizia Municipale


Download PDF

Agenti della Polizia Municipale sequestrano coltellino ed informano la madre del tredicenne

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Gli Agenti dell’Unità Operativa Chiaia della Polizia Municipale di Napoli sono intervenuti presso una scuola secondaria di primo grado del quartiere Chiaia poiché un ragazzino di appena 13 anni è stato sorpreso dagli insegnanti, in classe, in possesso di un coltello multiuso con una lama di sei centimetri.
A seguito di segnalazione del Dirigente scolastico gli agenti sono intervenuti prontamente presso l’Istituto dove, dopo aver ascoltato le insegnanti, sono venuti a conoscenza che il minore, proveniente da nucleo familiare multiproblematico, era stato trovato in possesso del coltello senza, tuttavia, averlo usato in maniera offensiva verso i compagni.

Immediatamente sottratta la materiale disponibilità dell’arma da taglio al ragazzo, gli agenti hanno provveduto ad informare la madre dell’episodio accaduto. La donna ha poi dichiarato di non essere a conoscenza che il figlio minorenne fosse in possesso del coltello e, pertanto, è stata diffidata a vigilare sul minore.

Considerata la gravità del fatto è stata inoltrata annotazione alla Procura dei Minori per le valutazioni inerenti l’accaduto ed il contesto familiare del ragazzo.

Print Friendly, PDF & Email